Libri di Gareth Moore
Gli enigmi di Sherlock Holmes. Oltre 130 quesiti ed enigmi da risolvere insieme al più formidabile detective di tutti i tempi
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2022
pagine: 256
Nel volume, personaggi e intrecci richiamano le indagini dell’investigatore per antonomasia nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle. Trascinato nelle conversazioni tra Holmes e Watson, il lettore partecipa al processo di deduzione per la risoluzione degli oltre 130 puzzle ed enigmi. E dovrà fare molta attenzione anche alle 150 illustrazioni! Potrebbero nascondere preziosi indizi per la risoluzione dei casi. Una lettura-gioco stimolante e divertente, perfetta tanto per gli investigatori solitari quanto per chi ama lanciarsi nella sfida con colleghi detective.
Giochi matematici per ragazzi arguti
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2019
pagine: 192
Con oltre 100 giochi matematici, questo libro mette a dura prova le potenzialità della mente. Propone rompicapo basati sull'osservazione visuale, sfide di calcolo mentale, piramidi numeriche, problemi figurati, quesiti con misure di tempo, varianti di Sudoku, quiz logici e molto altro ancora. Età di lettura: da 7 anni.
Le olimpiadi del cervello per ragazzi arguti
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2019
pagine: 192
Sei pronto per mettere alla prova la tua mente geniale? Con oltre 100 incredibili rompicapo, questo libro è il miglior campo di allenamento per la tua intelligenza. Ti propone enigmi logici, labirinti, scale di parole, varianti di Sudoku, battaglie navali, campi minati, test di memoria e molte altre sfide divertenti da affrontare. Età di lettura: da 7 anni.
Giochi da viaggio per ragazzi arguti. Oltre 100 esercizi per allenare la mente
Gareth Moore
Libro: Copertina morbida
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2020
pagine: 192
Sei pronto per mettere alla prova la tua mente geniale? Con oltre 100 rompicapo dedicati al mondo dei viaggi, questo è il libro perfetto per tenere allenato il cervello a casa o in vacanza. Contiene giochi di logica, sudoku, enigmi illustrati, labirinti e molte altre strabilianti sfide. È ora di mettere alla prova la tua arguzia! Età di lettura: da 7 anni.
Giochi con le tabelline per ragazzi arguti. Oltre 100 esercizi per allenare la mente
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2020
pagine: 192
Sei pronto per mettere alla prova la tua mente geniale? Con oltre 100 divertenti rompicapo aritmetici, questo libro offre un allenamento da campioni per il calcolo mentale. Ti propone giochi grafici con le moltiplicazioni, labirinti matematici, piramidi di numeri, varianti di sudoku, enigmi illustrati e codici segreti da completare. Metti alla prova le potenzialità della tua mente! Età di lettura: da 7 anni.
Giochi geniali per ragazzi arguti
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2021
pagine: 128
Sei pronto per mettere alla prova il tuo cervello geniale? Con oltre 100 giochi a tempo, questo libro metterà alla prova le tue abilità. Contiene: puzzle con immagini, puzzle logici, giochi con le parole, rompicapo matematici, battaglie navali, sudoku giapponesi, sfide mnemoniche, campi minati. Età di lettura: da 7 anni.
Il libro dei quiz per ragazzi arguti
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2021
pagine: 128
Sei pronto per mettere alla prova la tua conoscenza? Con oltre 600 domande a prova di bomba, questo libro è una sfida all'ultimo test per trasformarti nel campione assoluto di quiz e indovinelli. Età di lettura: da 7 anni.
Gli enigmi di Tutankhamon
Gareth Moore
Libro: Copertina morbida
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2022
pagine: 224
A 100 anni dalla scoperta di Howard Carter della tomba di Tutankhamon, arriva l'originale raccolta di enigmi e rompicapi ispirati ai misteri dell'antico Egitto. Il lettore potrà testare le proprie capacità di logica e deduzione in compagnia del celebre archeologo Carter. Tra piramidi, faraoni e divinità, i giocatori potranno sfidare il proprio intuito con tantissimi enigmi degni della Sfinge! Una lettura-gioco stimolante e divertente da intraprendere soli o in compagnia alla scoperta dei possibili segreti nascosti sotto le sabbie del deserto.
Gli enigmi di Leonardo da Vinci. 140 rompicapi ispirati al Maestro del Rinascimento
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2024
pagine: 224
Se c’è mai stato un uomo in anticipo sui tempi, questo è Leonardo da Vinci. Sebbene sia famoso soprattutto per le sue iconiche opere d’arte – Gioconda in primis –, il celeberrimo uomo d’ingegno ha proposto nel corso della sua vita innumerevoli idee per dispositivi meccanici e invenzioni di vario genere, nonché le soluzioni ad alcuni complessi enigmi del mondo naturale. Questa intrigante raccolta di rompicapi, pur ispirata ai copiosi appunti e alle affascinanti idee del Maestro, non richiede conoscenze specialistiche, ma solo una matita appuntita e una mente, se possibile, ancora più acuta. Che aspettate, dunque? Usate la logica, il ragionamento e la curiosità per rievocare lo spirito indagatore di Leonardo e vincere una dopo l’altra queste 140 sfide lanciate al vostro ingegno. Buon divertimento!
Gray's Anatomy Puzzle Book. Giochi, quiz e passatempi sull'anatomia
Gareth Moore, Gabrielle M. Finn
Libro: Libro in brossura
editore: Alpha Test
anno edizione: 2024
pagine: 192
Quante ossa ci sono nel cranio? La risposta è in un sudoku. Cosa c’entra Raffaella Carrà con l’occhio umano? Scopritelo con uno scarto. Qual è il gruppo di ossa più lontano dal centro del corpo? Chi ricorda come si inviavano gli sms con i vecchi cellulari avrà un aiuto per rispondere. Anagrammi e sciarade, codici segreti e indizi criptati, cruciverba, labirinti e molti altri giochi sono un modo diverso per scoprire com’è fatto il corpo umano e al tempo stesso coltivare la passione dell’enigmistica. Partendo da un grande classico dell’anatomia e dalle sue splendide illustrazioni, grazie ai giochi potrete rispolverare – o creare da zero – le vostre conoscenze di base. Il volume offre oltre 300 enigmi di diversi livelli di difficoltà, da facile a diabolico, per allenare la memoria e la capacità di ragionamento. Che vi appaia come un libro di enigmistica anatomica o di anatomia enigmistica, il divertimento è assicurato. E anche il piacere di saperne di più sul nostro affascinante organismo.
Enigmi e misteri da risolvere per aspiranti hacker. 100 puzzle logici e codici da craccare nel tempo libero
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Magazzini Salani
anno edizione: 2024
pagine: 192
Gareth Moore, esperto di enigmistica, ha scritto il libro definitivo per ogni aspirante hacker, con oltre 100 misteri, indovinelli di logica, messaggi cifrati, codici da craccare e cyber enigmi. Immergiti nei territori più oscuri di Internet e ferma gli hacker che vogliono rubare i tuoi dati. Riesci a risolvere il malware incorporato nel tuo sistema prima che il tempo a disposizione scada? Età di lettura: da 7 anni.
I nuovi enigmi di Sherlock Holmes
Gareth Moore
Libro: Libro in brossura
editore: L'Airone Editrice Roma
anno edizione: 2024
pagine: 240
Il successo de "Gli enigmi di Sherlock Holmes" non poteva rimanere senza seguito, considerando i tanti nuovi e intriganti aneddoti che Holmes e Watson desideravano condividere con i lettori! Dunque, immaginate ancora una volta il geniale detective che si diverte a stuzzicare l’amico Watson con indovinelli e rebus ispirati alla comune attività investigativa e alle mille altre occasioni del loro sodalizio quotidiano: una passeggiata nella brumosa campagna inglese, la visita a un circo itinerante, un tè sorseggiato con la fedele signora Hudson o un incontro fortuito in terra di Francia, davanti alla Torre Eiffel! È lo spunto ricorrente, giocato sul filo dell’ineffabile humour britannico, di questi divertenti e ingegnosi enigmi: colpevoli da trovare, certo, ma anche giochi di parole, sfide logiche, rompicapi matematici, puzzle visuali e altri indovinelli di fronte ai quali il povero Watson il più delle volte capitola, rimettendo ai sagaci lettori il compito di trovare la soluzione...