fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Feretto

Morti bizzarre

Morti bizzarre

Jean Richepin

Libro: Copertina morbida

editore: Internòs Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 152

16,00

Afrodite

Afrodite

Pierre Louÿs

Libro: Libro in brossura

editore: Internòs Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 224

Il romanzo fu pubblicato nel 1896. Considerato licenzioso dalla morale dell'epoca, narra una vicenda che si svolge nell'antica Alessandria, al tempo della regina Berenice, sorella di Cleopatra. Lo scultore Demetrio, amante della regina e idolo di tutte le donne della città, incontra una sera una bellissima cortigiana, la galilea Chrysis. L'amore per lei lo induce a cedere al capriccio dell'ambiziosa ragazza che gli chiede, come prezzo delle sue carezze, di compiere azioni che condurranno entrambi verso un destino segnato dal delitto e dal sangue di vittime innocenti, il romanzo è ritenuto un capolavoro della letteratura erotica. Il testo contiene numerose illustrazioni in bianco e nero di Antoine Calbet.
17,00

Laggiù, nell'abisso

Laggiù, nell'abisso

Joris-Karl Huysmans

Libro: Copertina morbida

editore: Internòs Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 352

"Laggiù, nell'abisso" è il romanzo del satanismo moderno e dell'immaginario demoniaco. Il testo di Huysmans è importante per due ragioni: prima di tutto per le fonti utilizzate, quali gli archivi del sacerdote eterodosso Vintras, le inchieste di Jule Bois (un giornalista che, interessato fin dalla giovinezza ai temi esoterici ed occulti, pubblica tre volumi sull'argomento) e gli archivi nazionali di polizia, cui l'autore aveva accesso in quanto funzionario del Ministero degli Interni; in secondo luogo perché il romanzo, che narra le vicissitudini di uno scrittore, Durtal, coinvolto in una cerchia di satanisti dalla sua amante, Madame Chantelouve, contiene la più famosa descrizione letteraria di una messa nera, che è servita da modello a numerosi satanisti in carne e ossa del Novecento.
18,00

Racconti d'amore, di follia e di morte

Racconti d'amore, di follia e di morte

Horacio Quiroga

Libro: Libro in brossura

editore: Internòs Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 144

Le storie di Quiroga suggeriscono che nella vita di ogni creatura solo un sottile diaframma separa amore e malattia, sensatezza e demenza, passione e rimorso, vita e morte.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.