fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Carcano

Torino 1917. Cronaca di una rivolta

Torino 1917. Cronaca di una rivolta

G. Carcano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2017

pagine: 277

Nel fatidico 1917 la Torino operaia dei quartieri popolari insorse contro la guerra e la mancanza di pane, scontrandosi con le forze dell'ordine e costruendo barricate nelle strade: cinque giorni di rivolta spontanea, alimentati dal mito della rivoluzione russa e soffocati dalle mitragliatrici dell'esercito, a pochi mesi dalla rotta di Caporetto. Cinque giorni che sconvolsero Torino, in cui esplose la reazione di una popolazione stanca, affamata e impoverita, che la polizia mise a tacere con una repressione spietata. Passo dopo passo, il volume di Carcano ricostruisce gli avvenimenti che si svolsero in quei giorni convulsi. Un'indagine incentrata non solo sull'esposizione dei fatti, ma anche sull'analisi delle scelte politiche locali e nazionali, sull'esame della reazione degli apparati dello Stato e dell'esercito e sull'individuazione dei protagonisti, noti o meno, della galassia socialista e anarchica. Prefazione di Marcella Filippa.
18,00

La società per azioni oggi. Tradizione, attualità e prospettive. Atti del Convegno internazionale di studi (Venezia, 10-11 novembre 2006)

La società per azioni oggi. Tradizione, attualità e prospettive. Atti del Convegno internazionale di studi (Venezia, 10-11 novembre 2006)

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Giuffrè

anno edizione: 2007

pagine: XLVIII-1176

120,00

Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 5: Successioni, serie, integrali

Manuale modulare di metodi matematici. Modulo 5: Successioni, serie, integrali

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: XII-208

Il presente lavoro si prefigge di creare una serie di volumetti per i primi due anni di un corso di laurea dove necessitano nozioni di tipo matematico. Al fine di una larga utilizzabilità si è ritenuto opportuno organizzare l'opera in moduli, da cui il titolo "Manuale modulare di metodi matematici". I volumi sono organizzati in modo da offrire sia elementi teorici che applicativi, riservando una serie di esercizi con soluzione ed un test a risposta multipla alla fine di ogni capitolo. Il modulo 5 presenta tematiche relative a successioni, serie e integrali.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.