fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Bongiorno

Nel «melograno di lingue». Plurilinguismo e traduzione in Andrea Zanzotto

Nel «melograno di lingue». Plurilinguismo e traduzione in Andrea Zanzotto

Libro: Copertina morbida

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2018

pagine: 334

Questo libro nasce da una constatazione e da un desiderio. Il riscontro di partenza è che la natura plurilinguistica della poesia di Andrea Zanzotto diventi quasi invisibile a forza di essere evidente agli occhi dei suoi lettori. Se l'ipersensibilità babelica del poeta del petèl non è certo assente negli studi critici, in questo volume viene affrontata per la prima volta in modo sistematico, con un'indagine sulle molteplici connessioni che intercorrono fra la scrittura poetica e le lingue. Il desiderio che ha accompagnato questa riflessione è stato quello di condurla con uno sguardo "prismatico", incrociando multilinguismo della poesia e pratica traduttoria del poeta, e convocando, attorno alla multivocalità zanzottiana, le tante voci dei suoi traduttori. Particolarmente significativi, accanto a quelli dei migliori studiosi europei di Zanzotto, gli interventi anche di alcuni poeti (Cecchinel, Demarcq, Rueff) e l'offerta in appendice di documenti inediti.
35,90

Il popolo di Dio nella notte

Il popolo di Dio nella notte

Éloi Leclerc

Libro

editore: Biblioteca Francescana

anno edizione: 1970

pagine: 149

1,00

La casa assassinata

La casa assassinata

Pierre Magnan

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2006

pagine: 254

La Burliére: protetta dall'ombra dei cipressi, per 23 anni essa è rimasta chiusa e inviolata come una tomba. Quando il giovane Séraphin Monge, reduce dal primo conflitto mondiale, fa ritorno a quella vecchia dimora vi troverà ogni cosa intatta. Troverà l'orologio a pendolo fermo da tanti anni, il tavolo dove suo padre mangiava, la culla dove sua madre lo metteva a dormire. E troverà le macchie lasciate dai suoi familiari, trucidati in una strage di cui lui, che allora aveva tre settimane, è stato l'unico superstite. Dal momento del ritorno per Séraphin può esistere un solo obiettivo: scoprire cosa successe in quella notte lontana e assumere il ruolo di angelo punitore.
13,50

La vita in vendita. Biologia, medicina, bioetica e il potere del mercato

La vita in vendita. Biologia, medicina, bioetica e il potere del mercato

Jacques Testart, Christian Godin

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2004

pagine: 168

La scienza è ancora al servizio dell'uomo? La vita e i suoi segreti, l'umano e i suoi misteri, possono sfuggire alle leggi del mercato? La biologia e la medicina - dietro cui si celano enormi interessi industriali e finanziari possono ancora accompagnarsi alla morale? Su tali essenziali questioni, Jacques Testart, il padre scientifico della prima bambina in provetta della storia di Francia (Amandine, nata il 24 febbraio 1982) e il filosofo Christian Godin intrecciano un dialogo illuminante, ricco di esempi concreti e di interrogativi decisivi che riguardano la decifrazione del genoma umano, la donazione, l'assistenza medica alla procreazione, le terapie geniche... Un appello alla ragione etica contro la tirannia economica.
16,00

Occidente contro Occidente

Occidente contro Occidente

André Glucksmann

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2004

pagine: 216

In questo libro il filosofo francese André Glucksmann giudica la guerra in Iraq come un atto di libertà e di responsabilità delle democrazie occidentali nei confronti della dittatura e della dilagante minaccia terroristica. In particolare la guerra contro il terrorismo richiede, secondo Glucksmann, una risposta ben diversa da una semplice litania di buone intenzioni, perché il terrorismo non è una degenerazione della politica ma rappresenta un attacco frontale alle radici stesse della civiltà.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.