fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fulvio Palese

Tango

Tango

Rémi Hess

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il percorso del tango dalle origini nei sobborghi di Buenos Aires e Montevideo alla diffusione in almeno tre continenti (Africa, America ed Europa), fino al “recupero” di cui è oggetto negli ultimi tempi. Fenomeno culturale complesso, infatti, il tango vede l’interazione di danza, musica, tradizione e innovazione, coinvolgendo diverse classi sociali. Scrive Hess: “L’antropologo è obbligato a interrogarsi sul senso di tale recupero. […] Il tango appare come un laboratorio, un luogo di esplorazione nel quale i ruoli dell’uomo e della donna si decostruiscono, si analizzano, si delineano e infine si riallacciano. […] L’attesa, l’ascolto che caratterizzano il tango permettono un nuovo incontro dell’uomo e della donna in uno spazio mentale incrociato dove il mondo e le sue contraddizioni si riflettono grazie al supporto di una musica ricca e complessa e di una poesia incessantemente rinnovata”.
14,00

Tango

Tango

Rémi Hess

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2019

pagine: 118

Il percorso del tango dalle origini nei sobborghi di Buenos Aires e Montevideo alla diffusione in almeno tre continenti (Africa, America ed Europa), fino al "recupero" di cui è oggetto negli ultimi tempi. Fenomeno culturale complesso, infatti, il tango vede l'interazione di danza, musica, tradizione e innovazione, coinvolgendo diverse classi sociali. Scrive Hess: "L'antropologo è obbligato a interrogarsi sul senso di tale recupero. [...] Il tango appare come un laboratorio, un luogo di esplorazione nel quale i ruoli dell'uomo e della donna si decostruiscono, si analizzano, si delineano e infine si riallacciano. [...] L'attesa, l'ascolto che caratterizzano il tango permettono un nuovo incontro dell'uomo e della donna in uno spazio mentale incrociato dove il mondo e le sue contraddizioni si riflettono grazie al supporto di una musica ricca e complessa e di una poesia incessantemente rinnovata".
14,00

Tango

Tango

Rémi Hess

Libro: Libro in brossura

editore: Controluce (Nardò)

anno edizione: 2015

pagine: 117

Il percorso del tango dalle origini nei sobborghi di Buenos Aires e Montevideo alla diffusione in almeno tre continenti - Africa, America ed Europa - al "recupero" di cui è oggetto negli ultimi tempi. Fenomeno culturale complesso, infatti, il tango vede l'interazione di danza, musica, tradizione e innovazione, e coinvolge diverse classi sociali. "L'antropologo è obbligato a interrogarsi sul senso di tale recupero. [...] Il tango appare come un laboratorio, un luogo di esplorazione nel quale i ruoli dell'uomo e della donna si decostruiscono, si analizzano, si delineano e infine si riallacciano." "L'attesa, l'ascolto che caratterizzano il tango permettono un nuovo incontro dell'uomo e della donna in uno spazio mentale incrociato dove il mondo e le sue contraddizioni si riflettono grazie al supporto di una musica ricca e complessa e di una poesia incessantemente rinnovata".
13,00

The comics tune. Booklet

The comics tune. Booklet

Fulvio Palese

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Lupo

anno edizione: 2014

pagine: 32

Fulvio Palese è un musicista poliedrico, ha studiato saxofono presso il Conservatorio di Lecce ed è dottore di ricerca in filosofia presso l'Università del Salento. Il booklet, la copertina e tutte le immagini dei musicisti contenute nel packaging sono in realtà un fumetto (comics) realizzato appositamente dal giovane e talentuoso fumettista salentino Federico Mele. Sulla base di tali disegni Maurizio D'Anna ha realizzato la videoclip su "The nearness of you", il brano cantato da Susanna Stivali (unica cover del disco), che sarà in rete dal 16 aprile. Tutte le composizioni (ad eccezione di The nearness of you) e gli arrangiamenti sono di Fulvio Palese. Il disco inaugura la nuova etichetta Ululati/TudoBem, nata dalla collaborazione fra Lupo editore e Mad Management. Si tratta di un'etichetta internazionale che ha sede in Italia e in Brasile. Il sound del disco è decisamente contemporary jazz, fresco e godibile, soprattutto per via di alcune scelte melodiche e ritmiche. Il disco è stato realizzato con il contributo del progetto Scommettiamo sul Futuro.
14,00

Tango

Tango

Rémi Hess

Libro

editore: Besa muci

anno edizione: 2001

pagine: 112

13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.