Libri di Franco Stracci
Nel cerchio del tempo. La leggenda degli otto cerchi d'oro
Franco Stracci
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2025
pagine: 346
Cosa succederebbe se all'improvviso le nostre emozioni e il nostro pensiero si materializzassero nel corpo di un'altra persona? È quello che accade a Thomas Tarantino, sessantenne malato terminale di cancro che specchiandosi vede riflessa l'immagine di un giovane bellissimo. Quando tutto sembra essere perduto, quando pensiamo che non ci sia altra via di fuga alla fine, ecco allora che si apre una nuova possibilità, una nuova via da percorrere. A Thomas lo attende infatti un lungo viaggio nel mistero, una lotta contro le crisi di identità per poter compiere una grande missione a favore dell'universo femminile. Sotto l'egida dei Templari Cattolici d'Europa, insieme a donne di straordinario fascino, entrerà di diritto nella "leggenda degli otto cerchi d'oro". La leggenda degli otto cerchi d'oro non è solo un'opera di fantasia, ma ci fornisce anche informazioni storiche sui Templari, un affascinante intreccio di fatti reali e storici ed elementi fantastici perché il destino, il caso e le coincidenze sono il prodigio e la magia della vita.
L'ombra che risplende
Franco Stracci
Libro: Libro in brossura
editore: Cromo Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 156
Matteo ha sognato ad occhi aperti. Isolato nel suo mondo e per questo motivo schiacciato dalle insicurezze, non ha il coraggio di confessare a Nicole i propri sentimenti, preferendo ancora una volta rifugiarsi nei suoi sogni. Le parole di Luce che in gioventù ha appreso le arti magiche dalla Regina Sibilla, hanno il potere di sbloccarlo favorendo finalmente in lui un’autostima latente. Il percorso sarà tuttavia pieno di insidie e dovrà guardarsi dentro per non farsi soggiogare ancora dai retaggi di un passato ancora vivo. Per liberarsi da questi fantasmi stavolta però sarà animato da una nuova impetuosa e magica forza.
La leggenda degli otto cerchi d'oro
Franco Stracci
Libro: Libro in brossura
editore: Cromo Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 302
Davanti allo specchio il sessantenne Thomas Tarantino ha la sensazione che la sua vita sia ad un passo dalla follia oltre che dalla fine. L’immagine che lo specchio gli rimanda, infatti, è quella di un giovane sui trent’anni dall’aspetto bellissimo. Lo attende un lungo viaggio nel mistero e la sua vita che sembrava prossima all’epilogo, diventa intrigante e mitica. Lotta contro inevitabili crisi d’identità, sconfiggendo l’omologazione con lo pseudonimo di Alan conferitogli per portare avanti una missione che, più tardi, scoprirà essere stata ideata e poi intrapresa a favore dell’universo femminile. Sotto l’egida dei Templari Cattolici d’Europa, insieme a donne di straordinario fascino, entrerà di diritto nella “leggenda degli otto cerchi d’oro”.
Il nodo infinito
Franco Stracci
Libro: Libro in brossura
editore: Lìbrati
anno edizione: 2017
pagine: 258
Il bel Lorenzo dagli occhi di ghiaccio è un ragazzo tranquillo che vive di certezze assolute nel rispetto totale delle norme sociali e religiose. Un incontro determina la svolta nella sua vita facendogli crollare le stesse certezze nelle quali era vissuto fino a quel momento. È così che si insinua in lui un'acerrima lotta tra il bene e il male tra contorni sempre più sfumati della linea di confine che separa il sogno dalla realtà. Le continue angosce che vive lo porteranno a proiettare verso altri le colpe del proprio malessere spirituale. Prima Cristin e poi Silvia, attraverso una regia ben costruita, lo coinvolgeranno in un disegno che trova il suo sviluppo nel cerchio tautologico del male alla cui dimensione c'è accesso per pochi e che è volta alla sconfitta del male attraverso il male, in una lunga e periodica scala che infine porterà a sollevare il vessillo della vittoria.
Ipnosi d'amore
Franco Stracci
Libro: Libro rilegato
editore: Lìbrati
anno edizione: 2015
pagine: 208
La vita di Mattia viene letteralmente sconvolta dall'irruzione nella sua vita di due donne: Nichita e Chiara. In particolare gli intrecci della relazione con Nichita si dipanano tra avvincenti atmosfere di forte tensione emotiva, avvolte al contempo da mistero e filtrate dalla fusione di sogno e realtà: una magia aleggia intorno al loro rapporto. In realtà lui insegue l'elemento fatato di questa storia anche quando prova a dimenticarla autosuggestionandosi, in alcuni casi, nell'altrettanto splendido rapporto che ha con la ragazza di Rimini: Chiara, che vive il suo legame con lui in costante abbrivio fino a uno sconcertante finale in cui Mattia dovrà fare i conti con un'ormai esasperante situazione, resa ancora più complessa da un duplice stato di condizionamento mentale. L'amore, quando è vero amore, non nasce per caso e non sai neanche spiegarlo, perché qualcosa d'irrazionale segue la scia dei colori che illuminano la tua anima e ti guidano verso la magia del sogno...
Un'ombra dal passato
Franco Stracci
Libro: Libro rilegato
editore: Lìbrati
anno edizione: 2014
pagine: 224
La favola di un grande amore ha inizio sempre tra le più grandi difficoltà; così un incontro apparentemente casuale si rivelerà un vero e proprio segnale del destino. Due persone sole, accomunate da un'infanzia infelice alle spalle, si ritroveranno così a giocare come bambini nella ricerca di una pagina rivelatrice. Quest'ultima è parte integrante di un manoscritto latino copiato dai monaci benedettini amanuensi nella cittadina di Avranches, situata a pochi chilometri da Mont Saint-Michel. La pagina suddetta dovrebbe portarli all'experimentum amoris, la prova dell'amore. Il protagonista, già sposato e con due figli, per arrivare alla prova, troverà sulla sua strada enigmi da sciogliere tra voci nel sonno e suoi déja-vu. Alexia e Marco, in nome del sogno di un grande amore, sfideranno una sorte che potrebbe vederli anche soccombere. Tra le difficoltà, quest'amore si consoliderà sempre di più, in un crescendo di emozioni che sfoceranno in un finale a sorpresa.