Libri di Francesco Vernelli
Blog di successo For Dummies
Luca Conti, Francesco Vernelli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2016
pagine: XVI-272
Scopri come raggiungere il successo con un blog. Pensi che il blog sia uno strumento obsoleto o superato? Questo libro ti dimostrerà il contrario e ti farà conoscere le opportunità offerte dai blog per coltivare una passione o sviluppare un business. Partendo dalle basi e dai concetti più semplici, imparerai a padroneggiare questo strumento e a usarlo con successo per raggiungere i tuoi obiettivi. Partite dalle basi: acquisite familiarità con gli strumenti per creare un blog con WordPress. Create contenuti: create contenuti originali su cui sviluppare passaparola, a partire da testi efficaci e immagini attraenti; Dalla passione al lavoro: apprendete tutte le tecniche per generare un reddito dal vostro blog. Sviluppate un blog professionale: create un blog con lo scopo di promuovere la vostra azienda o imparate a gestire un blog per conto terzi.
Inbound marketing. Attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti
Luca Conti, Francesco Vernelli
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 190
Spot pubblicitari, banner invasivi, posta non richiesta, telefonate che disturbano: tutti noi siamo ormai stanchi del marketing che "interrompe" e che cerca di venderci qualcosa di cui non abbiamo bisogno. Grazie a internet, invece, il navigatore può bloccare la pubblicità non richiesta e seguire le aziende di cui è interessato e che trattano argomenti che gli stanno veramente a cuore. Inbound marketing è esattamente questo: proporre contenuti interessanti e di valore per clienti e potenziali clienti, così da attrarli e fidelizzarli, senza sprecare risorse. Questo volume vuole aiutare a conoscere le tecniche e gli strumenti da utilizzare, per avviare una attività di promozione online, con piattaforme gratuite, come blog, Facebook, Twitter, LinkedIn e altri social network, sulle quali pubblicare e distribuire contenuti che interessino ai vostri clienti. Il marketing che attrae è una realtà consolidata e i risultati si vedono: più attenzione, più interesse verso i vostri prodotti, più vendite. Per avviare una strategia di marketing online, misurabile, efficace, graduale nel suo sviluppo, l'inbound marketing è ciò che serve.