fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Tortora

Ferite che non ho scelto

Francesco Tortora

Libro

editore: Ventus

anno edizione: 2026

pagine: 148

Questo libro nasce dal desiderio dell'autore di condividere, con sincerità e senza filtri, il percorso che lo ha portato a div
15,00

Sunan il poliziotto nella notte di Bangkok

Sunan il poliziotto nella notte di Bangkok

Francesco Tortora

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2022

pagine: 200

E' uno strano poliziotto, il Capitano Sunan Waenpracha della Reale Polizia Thailandese. Un po' diverso dallo stereotipo degli ispettori di polizia che popolano molti romanzi polizieschi o film hollywoodiani sul tema. Il suo modo di procedere nelle indagini, infatti, si basa certo sul fiuto acquisito in anni di lavoro sul campo, una professione che vive in modo pragmatico ma mai eccessivamente smaliziato. Ma vi è anche una componente aggiuntiva, potremmo dire, alquanto inaspettata per un poliziotto abituato a muoversi tra delinquenti, mafiosi, illegalità di ogni genere. Molto spesso, infatti, fa appello a leggi mistiche, ad una fede buddhista, che gli consente di percepire più profondamente e con spirito compassionevole la natura insita degli esseri umani che attraversano tutte le dimensioni delle proprie scelte esistenziali in questo mondo.
17,50

Sotoon taxista filosofo a Bangkok

Sotoon taxista filosofo a Bangkok

Francesco Tortora

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 292

Sotoon un tempo era un docente. Oggi e un taxista appassionato di Filosofia. Uno strano modo di svolgere la sua professione, con una copia della Ragion Pratica di Immanuel Kant nel vano portaoggetti del suo mezzo colorato, come lo sono i taxi di Bangkok, la Capitale thailandese dove si svolge la sua vita ed il suo lavoro. Accoglie passeggeri e clienti sul suo taxi ed ognuno di essi e un racconto di vita, più o meno reale, più o meno immaginifico. Ma ognuno dei suoi passeggeri e - in un certo qual modo - anche una "cartolina" dell'essere umano, da qualsiasi angolo del Mondo provenga ed in qualsiasi angolo del Mondo sia diretto. L'avvicendarsi dei turni, la vita quotidiana domestica, scandita da riflessioni profonde, la musica Country USA - l'altra sua passione - tutto viene improvvisamente interrotto da una serie di personaggi e contesti assolutamente alieni rispetto a tale ciclicità e che - soprattutto - lo fanno piombare in situazioni fatte di pericolo, rischio, ansia, inattesi tradimenti.
19,00

Le Jurasetsu di Bangkok

Le Jurasetsu di Bangkok

Francesco Tortora

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il romanzo si svolge nella capitale thailandese, Bangkok, che l'Autore conosce bene, in quanto vi ha viaggiato spesso fino a vedervisi posare il cuore e la vita nella sua interezza: una moglie, una casa ed il lavoro. Gran parte del romanzo e permeata dalle musiche di Miles Davis, famoso trombettista americano, tanto che spesso immagini e parole volteggiano nel testo, confondendosi con le atmosfere delle sue partiture come se si trattasse di una vera e propria colonna sonora. Le Jurasetsu sono divinità buddhiste che hanno trovato una propria più chiara definizione man mano che trasmigravano dal Buddhismo delle origini, in India, attraversando il Buddhismo Theravada, (quello che - partito dallo Sri Lanka - s'è maggiormente diffuso in Thailandia - tra altre Nazioni asiatiche) fino a giungere al Giappone del 1200 dove il monaco Nichiren Daishonin attribuì loro una valenza maggiormente intesa in termini di funzioni piuttosto che nel senso di divinità percepite in senso stretto.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.