fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesco Panella

Bart il Pazzo

Bart il Pazzo

Emiliano Billai, Francesco Panella

Libro: Libro in brossura

editore: LaPiccolaVolante

anno edizione: 2021

pagine: 128

Bart il Pazzo è il secondo spin-off a fumetti dedicato ai personaggi della saga fantasy-piratesca I Signori delle Balene. Bart il Pazzo, il portatore del cappello nella ciurma di Fryg Blue, lo abbiamo incontrato la prima volta sopra una forca sospesa in mezzo all'oceano, nel primo romanzo della saga. Cuoco di bordo, ubriacone, amico fedele anche se imprevedibile. Questo episodio si addentra nel passato di Bart, fra i vicoli dell'Anello nella città dimenticata, spalla a spalla con i Bambini Abbandonati. Ci porta accanto al Sacralbero, laddove è avvenuto il primo battito, il primo turbinio di foglie e sangue, l'inizio della maledizione dei PanHuy che accompagnerà questo personaggio per tutta la saga...
13,00

Forse non tutti sanno che in America. Curiosità, storie insolite e segreti del Paese a stelle e strisce

Forse non tutti sanno che in America. Curiosità, storie insolite e segreti del Paese a stelle e strisce

Francesco Panella

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 288

Nella percezione comune, l'America è simbolo di progresso e modernità ma anche di junk food. Francesco Panella, ristoratore dei due mondi e presentatore di fortunatissimi programmi televisivi, grande conoscitore della cucina degli Stati Uniti, introduce il lettore a una serie di incontri con uomini e donne straordinari che forniscono un inedito punto di vista e la chiave per superare il pregiudizio. Chef, agricoltori, produttori, imprenditori del cibo, personaggi visionari che, sin dall'800, hanno contribuito ad accogliere e rivisitare tradizioni gastronomiche dei coloni come delle popolazioni già radicate nel territorio. L'entusiasmante tour, ricco di aneddoti personali, parte dal Nord Est, dove i piatti sono ancora molto legati alle tradizioni che i coloni inglesi portarono in dote, attraversa il Midwest, un crogiolo di cucine, che trae le sue radici culinarie soprattutto dal vecchio continente e dai nativi, e passa poi per il Sud dove la grande varietà di preparazioni è determinata in larga parte dalle numerose e differenti etnie che l'hanno popolato. Lo spirito di esplorazione e la curiosità di Francesco Panella ci portano fino alla regione Ovest, l'area più grande del Paese per estensione geografica, composta da paesaggi molto diversi e che vanta una cucina caratteristica, fortemente ispirata dai pionieri e attenta al tema della sostenibilità.
10,00

Brooklyn man. La guida insolita alla cucina di New York

Brooklyn man. La guida insolita alla cucina di New York

Francesco Panella

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2014

pagine: 187

Come, dove e cosa si mangia nella grande mela? Francesco Panella, ci guida alla scoperta dei segreti gastronomici di Manhattan, Brooklyn, Staten Island, Queens e Bronx. Un viaggio che va dallo street food ai ristoranti pluripremiati, tra tradizione culinaria e contaminazioni fusion, senza mai dimenticare gli aneddoti e le persone che hanno reso famoso un locale (ristorante, pub, negozio, mercato) o addirittura un intero quartiere (Chinatown, Jackson Height, Meatpacking District, Arthur Avenue, Chelsea, Williamsburg). Potremo così conoscere la vera cucina della città che non dorme mai, e Francesco Panella ce la farà scoprire non solo attraverso i suoi racconti personali, ma anche grazie alle migliori ricette di questi luoghi così speciali.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.