Libri di Francesco Memoli
Cerco il mio nome
Francesco Memoli
Libro: Copertina rigida
editore: Antolini
anno edizione: 2015
pagine: 144
Un bambino, un uomo: una storia. Una vita vissuta nel frastuono di un'identità senza fissa dimora. Il destino, a volte, propone solo dissonanze. Finché, con sorpresa, si scopre il modo, e il coraggio, di conquistare la bacchetta del direttore d'orchestra. E finalmente, nel dirigere il proprio concerto, si trovano (e si ritrovano) quel nome e quell'armonia così a lungo cercati.
Playlist. Se ci fosse la musica
Francesco Memoli
Libro
editore: Mondoscrittura
anno edizione: 2016
pagine: 258
In un susseguirsi di incontri surreali, visioni musicali, sms notturni, vessazioni sul lavoro e amori fugaci, nasce la colonna sonora di un'avventura.
Dal verde chiaro al verde scuro. Le conseguenze dell'Irlanda
Francesco Memoli
Libro: Libro in brossura
editore: Miele
anno edizione: 2012
pagine: 240
"Le conseguenze dell'Irlanda non è un sottotitolo, ma un avvertimento. Chi legge entrerà in un mondo pieno di vento, di musica, di viaggio. E tanta tanta pioggia. L'umidità entrerà dalle parole. Si farà largo nel cuore del lettore senza mai dare fastidio, finendo per diventare un romantico dato di fatto, un motivo in più per innamorarsi, per brindare a birra e bodhran. Camminare sotto la pioggia senza curarsene procura un senso di libertà ineguagliabile. Storia d'amore e di pioggia, ma anche di acchiappanze e ammoccamenti, di panni stesi al vento e di impossibili Irish Coffee. Innamoratevi dunque, sognate le verdi colline, perdetevi dove aleggiano ciabattini delle fate e scontrosi pooka. Ma prima copritevi." (Erriquez, Bandabardò)