Libri di Francesca Sassoli
Immacolata o della divina concezione di sé
Francesca Sassoli
Libro: Copertina morbida
editore: Capponi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 366
Immacolata vive e lavora a Milano. La sua esistenza è un continuo equilibrismo fra carriera e famiglia nel sincopato ritmo della grande città. Un avvenimento cambierà tutto: improvvisamente si trova ad affrontare una gravidanza non solo non cercata, ma risultato di circostanze impossibili. Il primo dei tre diari di Immacolata - che copre un arco temporale di esattamente un anno - descrive l'evoluzione di questa inspiegabile attesa che sembra dividere drasticamente la sua realtà fra fatti governati dal Bene e misfatti dominati dal Male. Una dicotomia mai netta, chiaroscurale, nell'avvicendarsi di eventi che la protagonista dovrà affrontare nonostante debba continuare ad assolvere i suoi compiti routinari. Incontrerà nuovi amici e nuovi nemici, l'amore farà inaspettatamente capolino nella sua vita, sarà chiamata a credere, a sperare, a lottare. La sua arma migliore rimarrà sempre l'ironia, che permea tutto il diario.
Il piccolo libro verde degli animali domestici. 250 consigli per un comportamento naturale
Francesca Sassoli
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2011
pagine: 128
Curare la sinusite del gatto con estratto di echinacea, lavare l'orecchio del cane che soffre di otite con calendula e sale marino integrale, usare aceto o bicarbonato per un bagno a secco o aggiungere ogni tanto un guscio d'uovo tritato nella pappa. Questi 250 consigli sono rivolti a tutti coloro che vogliono prendersi cura in modo naturale dei propri animali domestici. Sempre più persone, anche in città, scelgono di accogliere nelle loro abitazioni un animale domestico. Cani e gatti, ma anche conigli e criceti, diventano parte integrante della vita di famiglie, manager e pensionati. Spesso però vengono trasmessi anche a loro i nostri stili di vita: troppi farmaci, poco moto, fretta e stress. Aiutiamoli (e aiutiamoci) a vivere meglio, riscoprendo i benefici dei rimedi naturali, ma anche dei tanti consigli pratici, economici e salutari per un'esistenza più in armonia con la natura e con le loro ancestrali inclinazioni.
Il piccolo libro verde della salute. 250 consigli risparmiosi per voi e per l'ambiente
Francesca Sassoli
Libro: Libro in brossura
editore: Morellini
anno edizione: 2010
pagine: 128
Per diversi anni ci siamo dimenticati la forza e l'efficacia dei rimedi naturali. Dalle nonne, saltando la generazione di figli e figlie, le ricette del benessere tutto bio stanno ora passando a nipoti e bisnipoti, a riprova che le tradizioni sono dure a morire, meno male. Questi 250 consigli, pratici e semplici, vi aiuteranno a districarvi nella benigna giungla di erbe ed infusi del benessere, le cui virtù erano note secoli e secoli fa, ma anche a ricordarvi le semplici regole per stare bene: l'importanza di un'alimentazione sana, il giusto apporto di calorie, le vitamine e le cose da evitare. L'ecologia entra nel vostro corpo e vi invita a tavola, vi accompagna nella passeggiata giornaliera e fra le lenzuola per un sonno lungo e ristoratore. Questa volta, il tagliando fatelo fare al vostro corpo! Vedrete e godrete ben presto dei benefici di una vita sana, attenta e bio.
Il piccolo libro verde del bambino. 250 consigli bio
Francesca Sassoli
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2009
pagine: 128
L'ecologia è importante per tutti, ma fondamentale per chi aspetta o ha già dei bambini. Dai pavimenti al bucato, dall'alimentazione ai rimedi naturali, dal risparmio energetico alle sostanze da evitare in creme e shampoo, 250 consigli pratici e semplici da seguire per diventare mamme bio. Sapevate che la salvia è ottima per la pulizia dei denti e la cura delle gengive? E che aceto, sale grosso, limone e bicarbonato possono sostituire tutti i detersivi chimici che avete in casa? Ogni consiglio può essere seguito con estrema facilità e rappresenta un passo importante sulla strada della consapevolezza e del risparmio energetico ed economico, per vivere in modo più sano e naturale.