Libri di Francesca Gallello
Riflessioni di un brigante
Massimo Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Veliero
anno edizione: 2020
pagine: 40
Poesie dedicate agli eroi del Sud, eroi chiamati briganti.
Donna rosa
Francesca Gallello
Libro: Libro in brossura
editore: Albatros (Scafati)
anno edizione: 2019
pagine: 116
Svuotare l'anima raccontandosi silenziosamente. Un silenzio che rompe il muro del suono, volando nell'infinito del cuore umano, oltre la freddezza della cattiveria e della violenza che impoverisce l'uomo e il mondo. Raccontarsi per raccontare al mondo, informare per meglio lottare. La violenza sulla donna è offesa non solo alla persona ed alla dignità umana ma alla vita! Perché dire donna è dire vita! Uno scrigno pieno di lacrime che annaffiano l'albero della speranza, "Donna rosa", un'amica virtuale che dà voce a chi ha voglia di urlare, di farsi sentire, di mostrare il proprio dolore, di dire basta!
Come edera
Francesca Gallello
Libro: Libro rilegato
editore: Ferrari Editore
anno edizione: 2010
pagine: 144
Martina è una giovane donna fragile e confusa che fa i conti con l'ansia e le difficoltà di essere una madre sola, senza un compagno. Certo, il padre di sua figlia non le aveva dato scelta, ma in realtà non ce n'erano. Erano troppo giovani, lui ancora troppo impreparato, e lei lo aveva lasciato andare via, concedendogli la possibilità e il lusso di crescere come persona, prima che come padre. Martina e sua figlia hanno tutta una vita davanti per capire che il confine tra le forze e le fragilità femminili è incerto e labile, come tutti i confini.
Amore e morte nella Calabria briganta
Antonio Ciano, Francesca Gallello
Libro: Libro in brossura
editore: Veliero
anno edizione: 2018
pagine: 186
Nella Calabria del 1861 la tormentata storia d'amore tra Franceschina, giovane donna calabrese e Antonio, ex ufficiale piemontese diventato brigante per amore, fa da sfondo a quelle pagine di storia mai scritte che ha visto il meridione d'Italia derubato, offeso ed oltraggiato da un'invasione piemontesi che gli storici venduti dell'epoca, modificarono a favore dei vincitori. Prefazione di Pino Aprile.