fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Cocco

Il mago della riva spenta

Il mago della riva spenta

Francesca Suale

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Botteghe Invisibili

anno edizione: 2025

pagine: 64

Questo libro è un piccolo esperimento. L’obiettivo di Francesca Suale, l’autrice del racconto, di Monalia Cal, che ne ha curato la riduzione e l’adattamento in Comunicazione Aumentativa e Alternativa, e di Francesca Cocco che lo ha illustrato è stata la creazione di un libro che favorisca l’approccio alla CAA soprattutto da parte di chi non ha Bisogni Comunicativi Complessi, nella speranza di contribuire a una maggiore conoscenza di questa forma alternativa di comunicazione e alla sua diffusione in contesti via via sempre più quotidiani, uscendo dalle aule scolastiche, in cui principalmente le autrici ne hanno fatto esperienza, o da altri ambiti specialistici nei quali viene utilizzata. Avremmo potuto scegliere un racconto più noto o uno concettualmente più semplice per avviare questo esperimento? Sì, è vero, ma, chissà perché, specie nei confronti dei ragazzi si tende ad abbassare l’asticella. Eppure osare è, a volte, proprio ciò che servirebbe, per imparare a comunicare, pur nelle modalità che più ci appartengono, anche la grandezza dei nostri sogni.
18,00

L'italiano dei cruciverba

L'italiano dei cruciverba

Francesca Cocco

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2012

pagine: 96

Come sono costruite le definizioni enigmistiche e in che modo si riferiscono, o alludono, alle parole-soluzione? Quali peculiarità si possono riscontrare nel linguaggio delle parole crociate? Insomma, come parlano i cruciverbisti? Nel rispondere a queste domande, il testo indaga le principali strutture del linguaggio dei cruciverba e i meccanismi che sono alla base del gioco. Arricchito da numerosi esempi, il libro rivela l'esistenza di un codice, tacito e deducibile dalla stessa pratica enigmistica, che permette al solutore di decifrare anche le definizioni meno piane.
12,00

Fata Bonifica

Fata Bonifica

Barbara Mirarchi

Libro: Cartonato

editore: Il Sandalo

anno edizione: 2019

pagine: 36

15,00

Fata Bonifica

Fata Bonifica

Barbara Mirarchi

Libro: Libro rilegato

editore: Sintagma

anno edizione: 2018

pagine: 36

La fiaba racconta di una fata dal cuore a forma di fiore che una potente strega malvagia, con un incantesimo, imprigionò sotto la terra pontina. Sopra terribili paludi e foreste infestate dalla micidiale zanzara portatrice di malaria. Un giorno quattro bambini intenti a giocare sentono un pianto provenire da sotto i loro piedi. Cominciano a scavare e liberano Fata Bonifica. In segno di gratitudine, Bonifica, con l’aiuto delle sorelle Malia, dal dono di parlare agli animali, e Agricola, dal dono della coltivazione delle piante, decide di aiutare gli abitanti liberandoli dalla palude. Ma senza l’uso della magia, bensì insegnando loro le tecniche per costruire canali, strade e città: sarebbero stati, così, consapevoli e orgogliosi del risultato ottenuto conservandolo a lungo. Le insidie dell’incantesimo, però, non sono finite e Fata Bonifica dovrà affrontare un viaggio magico per salvare la piccola Chiara. L'intento della fiaba è quello di infondere nei giovani lettori l’amore, l’interesse e il rispetto nei confronti dell'ambiente. È adatta a tutti i bambini, anche quelli affetti da dislessia, grazie all’uso del font “Easyreading” certificato con l’Alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.