fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Buonanno

Ada al contrario

Ada al contrario

Guia Risari

Libro: Cartonato

editore: Settenove

anno edizione: 2019

pagine: 36

Da neonata, al posto di urlare «Uééé, uééé», aveva strillato: «Éééu, éééu». Dormiva di giorno e stava sveglia di notte. Il papà l'appoggiava sulla culla e lei si sollevava. La sollevava e lei voleva sdraiarsi. Chiamava mamma il papà e papà la mamma e, crescendo, iniziò persino a camminare al contrario. La storia di Ada tocca con leggerezza il tema dell'Asperger, una forma di autismo, e lo fa sottolineando l'aspetto della libertà e del diritto di essere accolti nella propria diversità, elemento che può coinvolgere tutti i bambini e le bambine a prescindere da quale sia la loro propria e peculiare unicità. Sarà una maestra di ginnastica a insegnarle un trucco per vivere in armonia con gli altri restando sé stessa.
16,50

Anna Hillop e il drago bruciabiscotto

Anna Hillop e il drago bruciabiscotto

Matteo De Benedittis

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 32

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Anna Hillop si arrabbia per tutto. Si arrabbia tantissimo! Ma oggi è stranamente calma, così decide di preparare una torta. Apre il frigorifero e trova un uovo, ma è enorme, tutto rosso, è un uovo che non va bene per la torta! Anna Hillop si sta arrabbiando... quando l'uovo, all'improvviso, si crepa. Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Animali diVersi... per modo di dire. 20 storie in rima di animali che si ribellano agli stereotipi

Animali diVersi... per modo di dire. 20 storie in rima di animali che si ribellano agli stereotipi

Rita Poggioli

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2020

pagine: 48

C’era un agnellino che la natura fece scuro come la notte, nero come la pece. Forse per quel colore del pelo e della pelle anche il suo carattere era molto ribelle. La cosa importante, la più carina, ciò che voleva di più Teresina, era sfatare un antico teorema: che per natura la gallina è scema. Docile come un agnellino, stupida come una gallina, testardo come un mulo… Nel linguaggio comune, molti animali vengono descritti attraverso stereotipi e modi di dire che dovrebbero rappresentarli. E se la gallina invece fosse sveglia e intelligente? E il mulo pronto a cambiare idea? E se l’agnello avesse un bel caratterino? In queste storie in rima incontrerete venti animali diversi da come ce li hanno sempre raccontati, che non si lasciano imprigionare da modelli prestabiliti e sono liberi – e felici – di essere se stessi. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.