fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ferdinando Vicentini Orgnani

Tehran senza ritorno

Tehran senza ritorno

Ferdinando Vicentini Orgnani

Libro: Libro in brossura

editore: Oligo

anno edizione: 2025

pagine: 152

Ferdinando Vicentini Orgnani, regista di "Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni" (2003), arriva in libreria con un romanzo che, tra verità storica e finzione narrativa, racconta la vita di Fariba, un'artista iraniana nata nel 1981 a Tabriz e arrivata a Roma, per studiare pittura all'accademia, tredici anni fa. La sua nuova vita sarà segnata dall'incontro con Marilù, un'artista ottantenne che praticamente la adotterà, ma anche da un doppio intreccio sentimentale combattuto tra Francesco, un suo allievo di persiano e analista dei servizi segreti italiani, e Claudia, talentosa sommelier napoletana.
17,00

Baba Carapa. 12 racconti + 12 frammenti di arte contemporanea

Baba Carapa. 12 racconti + 12 frammenti di arte contemporanea

Ferdinando Vicentini Orgnani

Libro: Libro in brossura

editore: A & B

anno edizione: 2019

pagine: 162

"Più che un viaggiatore, Vicentini Orgnani è un assaggiatore del mondo. Non è neanche un turista, ma un degustatore di terre, e soprattutto di persone. È per questo che le sue short stories restituiscono il sapore dei luoghi e l'unicità delle donne e degli uomini incontrati. Sono cronache affettive di lavoro e sentimenti che l'autore ci consegna con la generosità del vero collezionista, che non investe in arte, ma lotta per l'opera in cui, incontrandola, gli capita d'innamorarsi". (Diego De Silva)
15,00

Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni

Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni

Marcello Fois, Ferdinando Vicentini Orgnani

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 151

Il volume contiene la sceneggiatura dell'omonimo film realizzato sulla tragedia di Ilaria Alpi, giornalista televisiva uccisa con l'operatore Miran Hrovatin in Somalia. Il film ha ottenuto l'approvazione della famiglia della giornalista.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.