Libri di Ferdinando Morabito
A Istanbul con NEWhair. Il trapianto capelli in Turchia presso la clinica del celebre dottor Serkan Aygin
Ferdinando Morabito
Libro: Copertina morbida
editore: Hexagon
anno edizione: 2015
pagine: 90
Una guida al trapianto capelli nella clinica di Istanbul del Dottor Serkan Aygin, organizzato da NEWhair di Gianluca Pappalardo. Un utile e agile strumento da tenere in tasca nei quattro giorni di "vacanza tricologica" a Istanbul, dove trovare consigli di viaggio, testimonianze di pazienti e indicazioni pratiche e turistiche per vivere al meglio l'esperienza.
Patagonia 1942. Il mondiale insabbiato. Verità o leggenda?
Ferdinando Morabito
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 62
Il campionato mondiale di calcio del 1942 non è mai stato riconosciuto dagli organi ufficiali dello sport ed è rimasto per innumerevole tempo avvolto nella leggenda. Si è davvero svolto? Oppure ciò che si conosce, tramandato oralmente, è pura fantasia? In bilico tra realtà e mito, con la drammaticità della guerra e la storia del XX secolo sullo sfondo, questo libro ci racconta come si svolsero i fatti. Reali o inventati che siano... Indios Mapuche, squadre composte da missionari, portieri ipnotizzatori, giocatori circensi, arbitri che si presentano in campo con sombrero e pistole, donne fatali, amori impossibili, tentativi di corruzione, improbabili cineoperatori, furti della coppa e una bufera finale che spazza via tutto... siete pronti a questo epico viaggio?
L'epoca grigia
Ferdinando Morabito
Libro
editore: Argo Editore
anno edizione: 2013
Due ragazzine ammaliatrici, un uomo incapace di fare i conti con la propria omosessualità, una giovane ossessionata da un vecchio quadro, un'idea geniale che folgora due amici. E ancora, una ragazza alle prese con un segreto inquietante sul suo passato, un arrivista mediocre e insaziabile, un fotografo talentuoso ma arido. Esistenze che si incontrano e si rincorrono, legate da un filo grigio che avvolge la loro epoca, in un susseguirsi di violenze, situazioni surreali e colpi di scena che accompagneranno dall'inizio alla fine.
Il viaggio più bello
Ferdinando Morabito
Libro: Libro in brossura
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 72
Farfalle e fiori d'arancio
Ferdinando Morabito
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 75
"Eh già, Simo è cresciuta, sta compiendo il grande passo ed oggi è qui, a vivere il giorno più bello della sua splendida vita: permettete che sia molto, molto emozionata? Forse lei sente le farfalle nello stomaco (mi pare che voi umani diciate proprio così, ma quanto è buffo per me!) e tutte le persone a lei care stanno condividendo le stesse emozioni. Io, da grande osservatrice quale sono, ho notato proprio tutto, ho visto l'impazienza sul suo viso, la gioia nel suo cuore e l'affetto vero che circonda lei e il suo amato Giacomo, il Principe Azzurro che è venuto a prenderla per portarla in un sogno, quello della famiglia che stanno iniziando a costruire proprio adesso, sotto i nostri occhi...".
Sei amici e un matrimonio
Ferdinando Morabito
Libro: Copertina morbida
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 70
Antonio, Claudia, Grazia, Laura, Silvia e Stefania sono nel panico: fra poche ore avrà luogo il matrimonio di Danilo e Finuzza a cui sono invitati e loro sono in grave ritardo. Tutti e sei esprimono ad alta voce il desiderio di avere un pò di tempo in più per ultimare i preparativi, dando involontariamente il via a una inimmaginabile serie di eventi.. tra prove surreali, geni e creature di ogni tipo, questa favola rende omaggio a due ragazzi che hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con il matrimonio.
Precarietà a tempo indeterminato
Ferdinando Morabito
Libro
editore: Sensoinverso Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 242
Un gruppo di giovani, ragazzi e ragazze di età compresa tra i 23 e i 30 anni, affronta impavido, confuso, arrivista o disilluso la realtà con la quale si trova a dover fare i conti: è la generazione del precariato, inteso questo come modello imposto, virus che infetta ogni aspetto della società, dal lavoro ai rapporti interpersonali.
Una famiglia perbene
Ferdinando Morabito
Libro: Libro in brossura
editore: Eretica
anno edizione: 2017
pagine: 192
Ascesa e declino, vita e morte, ricchezza e miseria narrati attraverso la storia di una famiglia ricca e ammirata, incarnazione massima del perbenismo e dei valori oggi ritenuti sacri. Ma cosa si nasconde dietro la facciata? Cosa può accadere se gli equilibri retti da ipocrisia e apparenza iniziano a vacillare? I destini di una famiglia tradizionale si intrecciano con quelli di una società implacabile nel creare e distruggere i suoi modelli ideali.
La rivincita di Vicolo Corto
Ferdinando Morabito
Libro: Copertina morbida
editore: Città del Sole Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 296
"Attesi con visibile impazienza, innervosito da quel contegno assurdo, inspiegabile. Era davvero folle? Si divertiva alle mie spalle? Mi stava raccontando un mucchio di fesserie? Lo faceva apposta? Tutti questi interrogativi mi martellavano le tempie con violenza. Fui sul punto di andarmene via e mandarlo al diavolo, con tutto il suo carico di arroganza e infallibilità. Forse sì, era stato sincero sin dall'inizio, quando mi disse di essere un povero pazzo."
Viaggiatori immaginari. Dal viaggio-meta al metaviaggio
Ferdinando Morabito
Libro: Libro in brossura
editore: Athena Editoriale
anno edizione: 2011
pagine: 194
L'idea del viaggio è cambiata nei secoli? La concezione odierna del viaggiare ricorda, in qualche modo, lo spirito delle imprese dei grandi esploratori? Il progresso tecnologico, nel corso del tempo, ha facilitato gli spostamenti di chi si mette in movimento, accorciando le distanze che separano un luogo da un altro, e mettendo a disposizione una serie di mezzi di trasporto sempre più numerosi ed efficienti. Parallelamente alla riduzione fisica delle distanze, l'era moderna riduce anche la lontananza culturale, affiancando alla dimensione classica della conoscenza mediante l'esplorazione diretta, la possibilità di conoscere le caratteristiche di regioni lontane. Nelle nuove dinamiche del movimento, si inserisce il viaggio nel tempo, sia nel passato che nel futuro. Per mezzo dei media il viaggio assume significati molteplici, tra cui l'esplorazione del sé attraverso il viaggio nella memoria, sia individuale che collettiva, e tramite l'avventurarsi nel futuro, per cercare di conoscere in anticipo le strade del domani e renderle migliori alle generazioni che verranno.