fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Federica Petti

Canto io diva

Canto io diva

Federica Petti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2021

pagine: 226

Attraverso le pagine del diario di Diva Rivoli, partigiana, operaia, sindacalista, femminista, e prima di tutto donna, Federica Petti ripercorre la storia della lotta di tutte donne che hanno fatto la nostra Storia, nel tentativo di ricostruirne i fatti principali attraverso lo sguardo femminile, troppo spesso oscurato, ma da sempre resistente. Nelle memorie della bisnonna la giovane protagonista ha infatti trovato le sue radici, ma anche le vite e le r-esistenze di quelle donne che non hanno mai smesso di lottare per la libertà. Una storia emozionante, vera, che ci aiuta a riflettere sul nostro presente e a essere più consapevoli delle nostre radici.
15,90

Nessun inverno dura

Nessun inverno dura

Federica Petti

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2019

pagine: 214

Firenze, giorni nostri. La protagonista, precaria e aspirante giornalista che a vent’anni ha perso la madre e la fiducia nella società del suo tempo, ripercorre in un monologo-dialogo con la nonna la storia italiana dal fascismo a oggi, soffermandosi sulle tappe essenziali del cammino che ha portato le donne a essere libere. Dalla Resistenza femminile, al lavoro, all’istruzione, alla lotta contro il matrimonio riparatore e il delitto d’onore, per arrivare alle manifestazioni per il divorzio, il diritto all’aborto, il diritto a essere se stesse. Un’analisi dei tempi e dei rapporti tra madre e figlia, tra donna e donna in cui la vita personale di una si intreccia con la storia di tutte e di tutti.
14,90

Saharawi libre. Diario di viaggio

Saharawi libre. Diario di viaggio

Federica Petti

Libro: Libro in brossura

editore: Zona

anno edizione: 2015

pagine: 80

"Con questo librino mantengo una promessa che ho fatto ai miei coetanei saharawi: far conoscere a più persone possibili la loro situazione terribile e umiliante, dovuta a politiche basate principalmente sul profitto a discapito dei diritti fondamentali, nonostante abbiano attuato una politica di non violenza contro gli invasori. Due muri da abbattere: quello costruito dal Marocco e quello del silenzio mediatico... affinché presto i Saharawi possano aprire le loro ali e cominciare finalmente a vivere dignitosamente. Una ragazzina di sedici anni con i suoi ideali, le sue riflessioni così spontanee...un viaggio importante, un amore profondo, quello per la vita e per l'umanità!". Il ricavato di "Saharawi libre" sarà devoluto alla causa Saharawi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.