Libri di Fausto Meoli
Mald'Arno. Dove Firenze ferita impazzisce per l'arte
Fausto Meoli
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2021
pagine: 185
L'ispettore Malaparti e l'investigatrice privata Egizia Franti si ritrovano ancora una volta sulla scena di omicidi compiuti con richiami artistici nella città di Firenze. Seguendo le tracce e le relative interpretazioni, coadiuvati dall'aiuto dello scrittore Boris e di altri esperti in materia artistica e cinematografica, si imbatteranno in un vecchio regista di film muti e in sua figlia. Questi sono due personaggi misteriosi e sfuggenti. Ispirati in modo delirante da un quadro di un pittore del Seicento lombardo, saranno fondamentali per dare una svolta alle indagini. Un giallo barocco, in cui la stessa città di Firenze è un personaggio a tutti gli effetti, per appassionati del genere ma anche per gli amanti di arte e cinema.
Nero Firenze
Fausto Meoli
Libro: Copertina morbida
editore: C&P Adver Effigi
anno edizione: 2015
pagine: 137
"Una città. La sua cicatrice. Qualcuno proverà ad aprirla di nuovo". Firenze, nei suoi luoghi insolitamente poco noti nonostante la vicinanza con gli altri di interesse storico e artistico. Il suo divenire personaggio stesso del romanzo, con le sue implicazioni sociali, scelte urbanistiche e politiche recenti. Un killer, con una "sublime ispirazione" di continuità. Un "noir" dove le "malefatte", il "ritorno" e una "nuova consapevolezza" si intersecano per la soluzione giusta. Una fantasia ispirata dalla "cruda realtà" di una mente perversa.
Marginalia
Fausto Meoli
Libro: Libro in brossura
editore: Sassoscritto
anno edizione: 2011
pagine: 128
Una misteriosa organizzazione, da secoli, controlla l'opinione pubblica e per conservare la sua influenza, commette una serie di delitti che dalla Venezia del Cinquecento si protrae sino alla Toscana dei nostri giorni. Sulle sue tracce un ispettore pacioso e démodé, un'investigatrice privata tenace e determinata, un padre che la nostalgia di un antico amore porta a scoprire un arcano e inquietante documento. Fra attualità e fantastoria, un thriller che attraverso i quartieri di una Firenze degradata e multietnica, accompagna il lettore dietro le quinte del potere.