fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Fabrizio Morlando

Marginalia. Conversazioni con la lucidità

Marginalia. Conversazioni con la lucidità

Fabrizio Morlando

Libro: Copertina morbida

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 50

«Fondamentalmente (e per iniziare uno strillo con un avverbio ce ne vuole di coraggio), non sono aforismi, sono urla, ragionamenti - magari abbozzati o volutamente (altro avverbio) lasciati a metà, sono singulti [dal lat. singultus -us "singhiozzo"] di pancia, sono avvertimenti semmai - mai minacciosi - sull'esistenza di noi tutti. Sempre senza moralina finale, e a ben pensarci neanche iniziale.» (Renzo Casadei)
10,00

Percorsi marginali

Percorsi marginali

Fabrizio Morlando

Libro: Copertina morbida

editore: Nolica Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 69

Non è una poesia cattiva, è una poesia decisa quella di Morlando e non è senza speranza, è senza ipocrisia. Entra nelle vicende e nei rapporti a gamba tesa è vero, e non si perde in smancerie e risentimenti, ma la luce in fondo - ma anche a fianco e sopra - al tunnel è potente ed è avversaria della «vita a dosi minime». (Renzo Casadei)
10,00

Caramelle dagli sconosciuti

Caramelle dagli sconosciuti

Fabrizio Morlando

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2018

13,00

I passi base

Fabrizio Morlando

Libro: Libro in brossura

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 176

I passi base di Fabrizio Morlando è una raccolta di racconti che ha per oggetto la morte come stato ineludibile del passaggio terreno, che sia uno schianto accidentale o il più naturale tra i fatti inaccettabili della vita: assimilata come paura del dolore e della perdita, ma anche come atto di liberazione, salto nel vuoto salvifico. Negli anfratti della narrazione, che diventa solvente per l’agire, si legge l’irruzione nel quotidiano di un’ontologia irreversibile che gli uomini chiamano “fato”, attraverso la quale Morlando, non senza accordarsi su un’inclinazione ironica e talvolta persino comica, formula una teoria della psicologia del tempo. E lo fa con profondità e leggerezza, con stile nevrile e inquieto, strutturando ogni racconto per equazioni linguistiche e componendo mosaici di stati tra loro antitetici, di luci e di ombre, cadute e risalite, in equilibrio sul filo del paradossale.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.