Libri di Fabiana Corica
Nonni. Istruzioni per l'uso
Fabiana Corica
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 96
Sempre più presenti nella partecipazione familiare, i nonni rivestono un importante ruolo parentale tra tenerezza e saggezza, accudimento e fragilità. Il testo raccoglie una serie di considerazioni e riflessioni sulle implicazioni familiari, sociali e relazionali della terza età, rivalutandone le risorse e le possibilità in una società sempre più longeva che va modificando i propri bisogni.
Il tradimento. Immaginato, temuto o scoperto
Fabiana Corica
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Il passaggio dalla concezione di una sessualità procreativa al desiderio di un'intesa sessuale come espressione della qualità della relazione è il punto di partenza di un discorso che pone l'eros in primo piano. Il testo ripercorre il tema del tradimento nei suoi percorsi e significati antichi e attuali, dalla gelosia ossessiva agli amanti, dalla ricerca di indizi alle menzogne, con l'intento di fornire a uomini e donne una chiave di lettura che permetta di conoscere meglio la complessità dell'equilibrio di una coppia.
Come sono nato? Il libro per mamma e papà
Fabiana Corica
Libro
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Come spiegare ai nostri bambini il mistero della vita? Come rispondere alle loro domande sulla sessualità? Molto è stato scritto sulla comprensione della sessualità da parte dei bambini e molti intelligentissimi libri sono stati pensati per spiegare ai piccoli come nascono i bambini. Ma il pensiero confortante di rispondere a queste pungenti domande con il dono di pagine colorate e illustrate non ci toglie mai completamente dagli impicci... perché i nostri figli ci chiedono della nostra sessualità, del nostro desiderio, del nostro modo di essere maschi e femmine. Questo testo è pensato per i genitori che nel compito di educare i propri figli hanno la responsabilità e la possibilità di capire i messaggi che inviano rispetto ad una sessualità consapevole, serena e positiva. Perché i bambini ascoltano le spiegazioni, ma imparano veramente da quello che vedono e che sentono.
Mamme che lavorano
Fabiana Corica
Libro: Copertina morbida
editore: Sovera Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 96
Uno dei dilemmi al femminile più brucianti nella nostra società è: maternità o lavoro? La realtà sociale e lavorativa in cui viviamo non assicura una efficace conciliazione tra questi due ruoli. Questo volumetto raccoglie stimoli e riflessioni per individuare i bisogni fondamentali all'interno delle moderne famiglie e indicare alle mamme che lavorano la possibilità di conciliare la loro vita di donne, di madri e di lavoratrici.