fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di F. Sandrelli

Il campo dei santi

Il campo dei santi

Jean Raspail

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2016

pagine: 420

Guidata da un personaggio carismatico, soprannominato il "coprofago", una folla immensa di paria s'impadronisce di un centinaio di imbarcazioni fatiscenti all'àncora nel porto di Calcutta. Inizia così una massacrante odissea che si concluderà dopo due mesi con l'approdo dell'"armata dell'ultima chance" sulle coste della Francia. Composto nel 1973, il romanzo di Raspail prefigura, e descrive con nettezza, i fenomeni che, a ritmo sempre più incalzante, si stanno oggi verificando.
20,00

Dafne. Romanzo filosofico sull'imperatore Giuliano

Dafne. Romanzo filosofico sull'imperatore Giuliano

Alfred de Vigny

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2015

pagine: 108

"Albero di vita", il lauro di Dafne sta qui a simboleggiare il tentativo di restaurazione pagana compiuto da uno degli ultimi grandi imperatori romani: quel Flavio Giuliano, iniziato ai culti di Mithra e filosofo neoplatonico, alla cui tragica esistenza terrena de Vigny ha dedicato questo romanzo. "Dafne" è uno dei pochi libri in cui l'appassionata rievocazione di vicende consumate nel - e dal - tempo si converte in evocazione di potenzialità e significati.
13,00

Rta. Di alcune parole indo-europee significanti «diritto» «legge» «giustizia»
10,00

La stanza buia

La stanza buia

Leonard Cline

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2012

pagine: 200

Sulle alture che delimitano il corso dell'Hudson, nei dintorni di New York, sorge l'antica dimora di Mordance Hall. Strani personaggi vi abitano: Richard Pride, un aristocratico settantenne, la moglie Miriam, avida lettrice di Baudelaire e appassionata di astrologia, Janet, la giovane figlia irrequieta, Wilfred Hough, lo stralunato segretario, due serve adepte del vudù e Tod, il sinistro cane da guardia. È in questa cornice decadente che appare all'improvviso il musicista trentenne Oscar Fitzalan, incaricato di assistere il padrone di casa nelle sue misteriose ricerche. Pride, difatti, è convinto che con l'aiuto della musica e di altri stimoli psico-sensoriali sia possibile far riemergere dalla "stanza buia" della memoria tutti i ricordi e i singoli momenti dell'esistenza di un individuo. Egli, inoltre, ha raccolto in un archivio labirintico un'immensa documentazione sui vari momenti del proprio passato. Oscar verrà coinvolto ben presto in un'ambigua relazione sentimentale con Janet e Miriam e nella rete di intrighi che lega l'uno all'altro gli abitanti di Mordance Hall.
15,00

Il rosso

Il rosso

Jack London

Libro: Libro in brossura

editore: Solfanelli

anno edizione: 2011

pagine: 64

Per accertare l'origine di un suono possente e misterioso, il naturalista inglese Bassett penetra nel "cuore di tenebra" dell'isola di Guadalcanal. Inseguito dai cacciatori di teste e spossato dalla malaria, Bassett viene soccorso infine da una donna dall'aspetto ripugnante che lo conduce nella propria tribù e s'innamora di lui. Sfruttando cinicamente l'amore di questa, egli riuscirà a scoprire la fonte di quel suono soprannaturale: sepolta nell'altopiano dell'isola giace una sfera gigantesca dai riflessi rossastri che, se percossa, sprigiona una musica celestiale. Opera di una civiltà extraterrestre, la sfera, chiamata semplicemente il "Rosso", sembra racchiudere in sé un sapere totale. A essa gli indigeni tributano un culto cruento. Ma la visione proibita dell'idolo sarà fatale a Bassett..
7,00

Il dio della guerra. Il barone Roman Feodorovic von Ungern-Sternberg
20,00

Il vagabondo delle stelle

Il vagabondo delle stelle

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2002

pagine: 304

Romanzo 'spirituale' di Jack London, dove reale e fantastico si confondono senza posa. La rappresentazione del violento universo carcerario si alterna, infatti, a racconti e riflessioni sui rapporti tra spirito e materia, che bordeggiano i concetti di evoluzione, di "memoria atavica" e reincarnazione. Segregato in una cella di isolamento, il protagonista dell'opera riesce ad annullare temporaneamente le costrizioni del corpo fisico e a librarsi incontro al proprio sé immortale.
20,00

Origini indeuropee

Origini indeuropee

Giacomo Devoto

Libro

editore: Edizioni di AR

anno edizione: 2008

pagine: 590

60,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.