fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Evgenij Evtusenko

Il colombo di Santiago. Poema in versi liberi. Ediz. italiana e russa
15,00

Dora Franco. Confessione tardiva

Dora Franco. Confessione tardiva

Evgenij Evtusenko

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2012

pagine: 128

"Che cosa avviene quando un poeta di trentasei anni incontra una giovane e se ne innamora? Ci sono dei poeti che certamente non avrebbero scritto veri e propri capolavori se la loro vita non fosse stata letteralmente sconvolta da una donna. La vita è più forte della passione, anche se talvolta la passione riesce a distruggerla. Ma allora non esiste che un unico finale. Tragico. Evgenij Evtushenko ha scritto un lungo poema d'amore dedicato a Dora Franco, una fotomodella colombiana di cui ha conservato alcune fotografie Attraverso flash-back sfilano il poeta, il politico, il contestatore, l'amante, l'amato, l'istrione, l'uomo 'intimidito dal potere', le diverse considerazioni filosofiche sull'amore, gli incontri con Gabriel Garcia Màrquez, Pablo Neruda, Salvador Allende, con il nadaista Gonzalo Arango, la tragedia della Primavera di Praga con l'immolazione di Jan Palach, la lotta dei galli in Colombia con la folla che aizza gli animali scommettendoci su, che ricorda al poeta siberiano le 'voci feroci' della canaglia che, in Russia, puntava su di lui e su Iosif Brodskij Il ritmo? Talvolta viene in mente Poeta a New York, scritto da Federico Garcia Lorca nella città della Grande Mela, nel 1920-1930, dove frequenta, per breve tempo, la Columbia University. O Foglie d'erba di Walt Whitman. Stessa musicalità: andante con moto." (Dallo scritto di Sebastiano Grasso)
20,00

Condannato all'immortalità. Piccola antologia con inediti

Condannato all'immortalità. Piccola antologia con inediti

Evgenij Evtusenko

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2008

pagine: 78

Due scritti autobiografici e una piccola antologia di poesie di un mito vivente della poesia mondiale. Dalle riflessioni su Solzenicyn ("condannato all'immortalità") ai ricordi personali del soggiorno a cuba, quando "la pace era appesa a un sottile capello... della calvizie di Nikita Chruscev". Con testi dedicati ai suoi amori, al suoi ideali, alla poesia "come spionaggio", ma anche a Fellini e ai Beatles, con una poesia inedita senza retorica e molta autoironia: "Arriverò nel ventunesimo secolo / e riconoscerò tutte le mie amate predilette / in sembianze di nonnine regalmente aggraziate". Un poeta che continua a stupire, parlando anche ai giovani.
10,00

Romanzo con la vita e altre poesie

Romanzo con la vita e altre poesie

Evgenij Evtusenko

Libro: Libro in brossura

editore: Interlinea

anno edizione: 2008

pagine: 57

Numerose trame si intrecciano nel percorso poetico di Evtusenko e tutte hanno un rapporto diretto con la vita, con l'autobiografia che sembra un romanzo scandito da eventi che hanno lasicato un segno, una cicatrice incisa sulle pagine da lui scritte.
12,00

Il posto delle bacche

Il posto delle bacche

Evgenij Evtusenko

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 304

16,53

Arrivederci, bandiera rossa

Arrivederci, bandiera rossa

Evgenij Evtusenko

Libro

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 1995

pagine: 98

1,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.