Libri di Enrico Miniati
La linea di San Michele. Alla ricerca della collana di Uriel
Enrico Miniati
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2019
pagine: 359
Un vero e proprio ricatto o una richiesta alla quale è impossibile dire di no? È questa la variabile che trasforma una piacevole vacanza in una tragica sequenza di colpi di scena.
San Giovanni un vole inganni. Storia di una scommessa impossibile
Enrico Miniati, Alessandro Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2019
pagine: 283
Un libro su Firenze se vogliamo, scritto da due fiorentini, uno giornalista e, guarda caso con la passione del restauro, l’altro oggi scrittore e in gioventù calciante come lo è il Duccio del racconto. Un libro dove ritroviamo il parlare becero e allegro dei popolani che ancor oggi riempiono le strade e le botteghe di Firenze e i drammi e le crudeltà di un mondo lontanissimo dove la vita umana valeva per i potenti pressoché zero. Un libro che parla anche delle tradizioni di questa città e della più bella tra tutte le “tradizioni” universali dell’intera umanità: l’amore.
La collana di Uriel. Quando ti giochi tutto in soli tre giorni
Enrico Miniati
Libro: Libro in brossura
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2018
pagine: 306
Una bella giornalista e uno spregiudicato tassista fiorentino. Una coppia di innamorati, un magistrato e un carabiniere alla ricerca di molti perché. Da Firenze a Roma sino a Torino seguendo una flebile traccia alla ricerca di una verità che possa scagionare un innocente. Fino ad arrivare all'epilogo inaspettato che si svolge in una gelida notte d’inverno, in uno scenario inquietante.
Ljubljana. Una storia di diamanti, amore e morte
Enrico Miniati
Libro
editore: Atelier (Pistoia)
anno edizione: 2017
pagine: 234
Due città, Firenze e Lubiana, fanno da sfondo a una storia drammatica. La prima quasi non appare e rimane sempre sfumata, eterea e bella qual è. L’altra, Ljubljana, è invece il crudele teatro dove si svolge l’apice della vicenda. È qui, tra le sue viuzze percorse dai turisti e i degradati quartieri popolari creati dall’ex regime comunista, che il dramma esplode con tutta la sua violenza. Nel racconto troviamo, anche se solo di sfuggita, un'altra città, Milano, dove in un inverno freddo e ventoso, circa dieci anni prima dei fatti narrati, inizia la storia d’amore di Beatrice e Guido. Una storia qualunque, come lo sono tante altre, nata però con il peccato originale di un segreto che costituirà la chiave di volta dell’intera vicenda.