Libri di Emanuele Fardella
Che male c'è? I giovani e il fascino dell'occulto: musica, videogames e serie tv
Emanuele Fardella
Libro
editore: Vita Edizioni
anno edizione: 2018
Uno dei fenomeni più allarmanti che caratterizzano il mondo degli adolescenti è certamente l'aumento di interesse nei confronti delle pratiche magiche. Ma che male c'è a interessarsi dell'occulto? Spesso negli ultimi anni i mezzi di comunicazione hanno parlato di dischi che spingono alla violenza, al suicidio, all'uso di droga, all'adorazione del diavolo; di videogames diseducativi e di serie televisive pericolose per menti troppo giovani e fragili. Ma qual è la reale dimensione di questo fenomeno? La musica ha davvero un potere di tale portata?Un videogioco può realmente trasformarsi in un'arma di persuasione occulta? Un telefilm può indurre a compiere azioni sconsiderate? La questione dev'essere affrontata con grande equilibrio. Il motivo di questo saggio è di fornire al lettore nuovi elementi che permettano di vederci più chiaro in questa complicata vicenda.
Insider. Dentro la setta
Emanuele Fardella
Libro: Copertina morbida
editore: LEIMA Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 223
Emanuele è un ragazzo testardo, forse un po' incosciente, con il sogno di diventare reporter dopo la laurea. Non è sua intenzione, però, accontentarsi di una storia qualunque: lui è alla ricerca di un'idea destinata a fare scalpore. Un giorno, un collega gli fornisce uno spunto ed Emanuele decide di occuparsi del mondo delle sette sataniche, ma non gli basta quello che è già stato scritto o detto, vuole fare esperienza diretta, e così si infiltra in una congrega. La situazione si complica e, tra riti satanici, brainwashing ed eventi all'apparenza inspiegabili, Emanuele scoprirà una realtà assurda. Riuscirà anche a innamorarsi di una ragazza dal fascino misterioso, ma uscire dalla setta non sarà per nulla facile...
Oltre la musica. Simboli e messaggi subliminali
Emanuele Fardella
Libro
editore: Vita Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 96
Questo libro vuole essere uno strumento per riflettere e capire di più su quello che a volte una canzone può nascondere. Proprio così, perché a volte oltre la musica c'è di più, addirittura la musica non è più l'obiettivo principale, ma fa solo da veicolo per altri messaggi.
Il lato occulto della musica. Tentati dalle note del diavolo
Emanuele Fardella
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2010
pagine: 96
"Sicuramente starete pensando che a scrivere sia una persona conservatrice, bigotta e lontana dal mondo della musica. E invece vi sbagliate! Io, in prima persona, sono un amante della musica a 360 gradi. Ho 25 anni e ho lavorato per molto tempo nel settore dell'animazione come deejay, ho studiato canto e la musica è un elemento fondamentale nella mia vita [...] la musica, i suoni accostati secondo una certa armonia, sono un bisogno quasi fisiologico di ogni persona. Ma realmente una canzone, una melodia, un ritornello che ci sta a cuore può contenere dei messaggi subliminali deleteri per la nostra psiche e la nostra anima? Ebbene sì, i messaggi subliminali esistono!"