fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Emanuela Carli

Chiamami con il mio nome

Chiamami con il mio nome

Emanuela Carli

Libro: Libro rilegato

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2024

pagine: 232

A distanza di dieci anni dalla sua esperienza a Los Angeles, Emma, avvocato divorzista ormai quarantenne (già protagonista dei precedenti romanzi "Un amore lungo un'estate" e "Se tu mi vuoi"), torna ad allietarci con le sue iperboliche avventure. Invitata come testimone al matrimonio del suo migliore amico, per cui prova ancora dei sentimenti non definiti, parte alla volta della Puglia con la sua amica Elena, vittima di stalking dall'ex marito, e con il suo amico gay Marcello che sta affrontando un periodo difficile. I tre attraverseranno l'Italia in un viaggio all'insegna di risate, pensieri nostalgici, battibecchi e situazioni complicate. Ci racconteranno di violenza di genere, omosessualità e del dolore di un amore non corrisposto. Una storia che passa dai locali trendy di Milano alle spiagge dei Lidi Ferraresi fino agli eleganti ristoranti sul mare della Puglia, un percorso sulla strada e dentro loro stessi. In sottofondo le onde dell'Adriatico, le canzoni di Cesare Cremonini, il tintinnio di calici che brindano e il suono inquietante di un telefono che non smette mai di squillare.
18,00

Libertà agrodolce

Libertà agrodolce

Emanuela Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2014

pagine: 254

Angelica e Lara, due ragazze diverse accumunate da uno stesso destino: finire in carcere. Lara, di professione chirurgo vive a Roma. Solitaria e guerriera, si è lasciata alle spalle la città natale, Bologna, un ex ragazzo frivolo e una famiglia superficiale. Nella nuova città porta avanti la sua missione: soccorrere i malati terminali praticando illegalmente l'eutanasia. All'improvviso però arriva l'amore, Daniel, di professione playboy, che metterà a dura prova la stabilità psicologica e il cammino professionale della bella dottoressa. Angelica, fragile e insicura, malata di anoressia, è un agente di viaggio in un periodo di piena crisi economica. Innamorata pazza di Giorgio, il suo socio in affari che non sembra considerarla troppo, pagherà carissima una banale serata in discoteca con gli amici in cui verrà accusata di omicidio...
14,00

Se tu mi vuoi

Se tu mi vuoi

Emanuela Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2011

pagine: 127

Dopo le tragicomiche vicende di "Un amore lungo un'estate" (romanzo d'esordio dell'autrice), ricomincia per Emma e Andrea una nuova faticosa ed esilarante stagione nel loro stabilimento balneare a Lido Di Spina. I due fratelli, entrambi fidanzati e apparentemente felici, continuano in verità a vivere inseguiti dallo spettro dei loro amori passati che sembra non volerli abbandonare mai. Fra tradimenti, litigi, avventure, amicizie pericolosamente vicine all'amore, gelosie e risate dietro al bancone del bar del Bagno le Piramidi, una cosa rimarrà immutata e indubbia: la loro amicizia fraterna. Emanuela Carli ci racconta le difficoltà di gestire situazioni sentimentali sempre più confuse e sfaccettate in una labirintica società moderna in cui le relazioni vengono continuamente scompigliate dai social network e dalla diffusa sindrome di Peter Pan.
12,00

Un amore lungo un'estate

Un amore lungo un'estate

Emanuela Carli

Libro: Copertina morbida

editore: Cicorivolta

anno edizione: 2009

pagine: 135

«Un romanzo in prima persona rivolto a un "tu" che ha un sapore di poesia catulliana. Un "tu" che non è affatto vicino come potrebbe sembrare, o meglio lo è ma solo in presentia e la sua presenza si fa desiderare. "Un amore lungo un'estate" potrebbe essere sospettosamente avvicinato come l'ennesimo racconto di una storia estiva, mentre in realtà non rappresenta la classica love-story a lieto fine: l'approccio dell'autrice è tutt'altro che scontato. L'amore viene presentato in tutte le sue sfaccettature, specialmente le più inspiegabili, ovvero quelle legate al tradimento e alla perdita della persona amata. Forse però la relazione più importante del romanzo è quella di "mutuo sostegno" e completa intesa tra la protagonista e il fratello, una costante del racconto, che ritorna così come quel rumore di sottofondo del mare che sembra quasi di percepire tra le righe durante la lettura. Temi emozionali non semplici, come quello del lutto o di un viaggio in un paese lontano che può cambiarti la vita, vengono affrontati in maniera disincantata, ma non per questo cinica e le frequenti metafore, genuine come la cucina che le inspira, danno un tocco fresco al romanzo d'esordio di questa autrice». (Sara Bonazzi)
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.