Libri di Elisabetta R. Brizzi
Quando ero una farfalla
Elisabetta R. Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Hope
anno edizione: 2019
pagine: 281
Quando Alessandro, giovane promessa del mondo della musica, muore improvvisamente in un incidente stradale, le vite di Eleonora e Andrea sembrano spezzarsi in pezzi piccolissimi. Se per Eleonora, la tragedia segna la fine della sua storia d'amore, per Andrea, quell'evento determina la perdita di un fratello. Il dolore monta, la sofferenza soffoca, ma il tempo, dicono, aggiusta tutto. Per Eleonora giunge infatti il momento di tentare una nuova vita, di cedere a una nuova speranza e, forse, di lasciare che un paio di penetranti occhi azzurri sconvolgano il suo precario equilibrio. È la mossa del destino che tanto aspettava? O forse no? Per quanto tempo un segreto può rimanere tale? L'amore, la perdita, la riconciliazione con se stessi. Eleonora e Andrea, alla fine di tutto, dovranno rispondere a queste domande, perché i sentimenti, quelli veri, non sempre si possono cancellare o dimenticare. Quelli, prima o poi, tornano a galleggiare nel cuore.
Come la pioggia. Accarezzami l'anima
Elisabetta R. Brizzi
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 325
Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell'amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini.
Le ultime luci della sera
Elisabetta R. Brizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Eve
anno edizione: 2015
pagine: 230
Due gemelli, Gabriele e Giulia, vivono un inferno quotidiano fatto di incomprensioni e violenze domestiche. All'apparenza nessuno si accorge di nulla ma, quando Giulia si innamora, finalmente rivela al fidanzato tutte le sue angosce. Un insospettabile segreto unirà i fratelli ancora di più, quando Gabriele svelerà una ad una le mancanze del padre, dando un duro colpo anche all'omertà della madre. Una storia che svela come i disagi mai affrontati dei genitori ricadano spesso sui figli, finché questi ultimi non decidono di alzare la testa e, con il giusto sostegno psicologico, affrontano i propri fantasmi per tornare a nuova vita, facendo pace con se stessi e il proprio passato.
Le stagioni dell'attesa
Elisabetta R. Brizzi
Libro: Copertina rigida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2015
pagine: 106
"Le stagioni dell'attesa. Storie di luci e di ombre" è una raccolta di dieci storie aventi come filo conduttore l'attesa. L'antologia si apre con Gabbiani, la storia dell'amicizia tra Francesco (detto "Cesco") e Mattia (soprannominato "Potter"), entrambi vittime di ingiustizie. Il primo, ignorato dal padre, sfoga il suo dolore nel cibo. Mattia, invece, orfano, si nasconde nella stalla di Cesco, dopo essere fuggito da casa della zia e dei suoi cugini colpevoli di averlo reso zoppo. I due ragazzini inseguono il sogno di andare a vivere altrove e alla fine, nonostante le difficoltà, riescono a partire. Un passo dopo l'altro narra, in prima persona, l'addio finale di Daniele alla sua ex moglie, scomparsa a causa di un incidente stradale. Insieme a suo figlio Alessio, si prepara per il funerale e ripercorre i giorni vissuti con la donna fino all'arrivo in chiesa e alla celebrazione del rito funebre...