Libri di Elisa Silvia Colombo
Come fare... felici animali e bambini. Le regole per vivere serenamente insieme
Carla Bernasconi, Manuela Michelazzi, Elisa Silvia Colombo
Libro
editore: Sistemi Editoriali
anno edizione: 2020
pagine: 224
Molti genitori sono consapevoli che far crescere il proprio bambino con un animale da compagnia può portare molteplici benefici e soddisfazioni. Talvolta però, gli adulti hanno qualche remora rispetto alla convivenza tra bambini e animali, per il timore che i più piccoli possano correre qualche pericolo, o confrontarsi con situazioni spiacevoli. Questo libro offre precise ed esaurienti informazioni sulla salute e il comportamento degli animali da compagnia e sull'influenza che il legame con un animale può avere sullo sviluppo psicologico del bambino, esaminandone sia gli aspetti positivi che le potenziali criticità, al fine di non compromettere una delle più belle amicizie di cui tutti noi, grandi e piccoli, possiamo fare esperienza.
Come scrivere la tesi (e tesina) di laurea. Una guida alla stesura degli elaborati scientifici
Mirco Fasolo, Elisa Silvia Colombo, Federica Durante
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2012
pagine: 136
Questo testo si propone come guida per scrivere la tesina o la tesi di laurea. Vengono qui illustrate tutte le fasi del percorso che porterà alla stesura dell'elaborato finale: dalla scelta del relatore e dell'argomento, fino ad arrivare alla preparazione della presentazione orale finale. Particolare attenzione viene dedicata alla spiegazione di come fare la ricerca bibliografica, di quali siano gli aspetti stilistici propri di un elaborato scientifico, e di quali debbano essere i contenuti delle principali sezioni di una tesi. Il tutto arricchito da utili consigli pratici.
Una pericolosa Arca di Noè. L'accumulo di animali ta cronaca e ricerca
Elisa Silvia Colombo, Paola D'Amico, Emanuela Prato Previde
Libro: Libro in brossura
editore: Cosmopolis
anno edizione: 2015
pagine: 212
Analisi psicologica e sociologica del Disturbo da Accumulo di animali e oggetti di ogni genere, basata su casi di cronaca italiana. Storie al limite dell'incredibile più diffuse di quanto si possa immaginare e dai costi umani e sociali elevati.