fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elio Serino

Bombay l’americano

Bombay l’americano

Elio Serino

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2025

pagine: 290

Rolando De Panicis ha un occhio verde e uno giallo, come un gatto Bombay americano. Segno delle sue inconciliabili personalità ma, soprattutto, dell’incapacità di amalgamare la vita onirica con la vita reale: si alternano, si mischiano senza mai affermarsi l’una sull’altra, dando vita a un romanzo nel romanzo, il primo verista, il secondo surreale. La sua vita si svolge in un’epoca sull’orlo del disfacimento, sempre più legata a valori superficiali e indotti. Riuscirà Rolando a mantenersi saldo nei suoi principi oppure il vortice della decadenza inghiottirà anche lui?
18,00

Addio compagno Stalin

Addio compagno Stalin

Elio Serino

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2022

pagine: 238

Anni ’70. L’Italia è un paese diviso e lacerato dalle ideologie: fascisti contro comunisti, comunisti contro cattolici di sinistra. Vittorio è un ragazzo chiuso in sé stesso, un idealista, ma crede più in Dio che nel Partito, e questo ai compagni marxisti non va. Con lui c’è Walter, un ragazzone di 120 chili, schietto ed estroverso, che invece vive secondo i valori del comunismo. Insieme sono imbattibili, li chiamano Terence e Bud come gli eroi dei film. Dopo un pestaggio, Vittorio è soccorso da Agnese e con lei la sua vita cambia. I tre vogliono cambiare il mondo e sanno di potercela fare, a meno che la giovinezza, l’amicizia e l’amore non si rivelino le ennesime illusioni tradite.
16,00

Alla luce del sole

Alla luce del sole

Elio Serino

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2020

pagine: 300

Attraverso un avventuroso e folle viaggio nella stiva di una nave, Paolo e Giovanni abbandonano New York e le sue lusinghe per ritornare a casa. Siamo nei primi anni del Novecento, e la Napoli cui fanno ritorno sembra non aver più spazio per loro: la patria sempre idealizzata al di là dell'oceano ha tolto loro persino il ricordo, e un'identità. Per sopravvivere dovranno confrontarsi con un luogo ora oscuro, ma soprattutto con la propria coscienza: non avendo nulla da perdere possono scegliere: la giustizia o l'illegalità, il sacrificio o una vita di scorciatoie, l'amore e il rispetto, o il tradimento di tutto e tutti.
16,00

Il colonnello dell'Apocalisse

Il colonnello dell'Apocalisse

Elio Serino

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2019

pagine: 169

Vivono sotto una cupola di vetro. Non c'è il giorno che scorra nell'alternanza di luce e buio, non vedono stelle, luna, sole. Sono anoressici e depressi, la distinzione tra donne e uomini è ormai impalpabile, si muovono per inerzia, con estrema lentezza, e vivono in minuscole stamberghe appese a un cavo di metallo. Il potere politico ha sottomesso i futuri abitanti della Terra privandoli anche della possibilità di sognare liberamente: tutto è sotto controllo e lui, il Colonnello 80072 è una delle armi più potenti di questo grigio e imperturbabile Potere Centrale. Ma quando la speranza di sopravvivere sta per venire meno, ecco che una luce fioca comincia a tracciare strade che paiono sconclusionate. Una setta di fanatici? O forse l'ultima speranza dell'umanità? Poi un'esplosione riempie il cielo.
15,00

Gesù metropolitano

Gesù metropolitano

Elio Serino

Libro

editore: L'Erudita

anno edizione: 2018

pagine: 236

Gesù metropolitano è una fotografia. la fotografia in movimento di una storia che si dipana dalla periferia del mondo. Chiara e Francesco si ritrovano improvvisamente ad affrontare la morte di Marco, il loro bambino di otto anni. Il lutto li annienta, insieme non riescono più a vivere, non riescono a condividere il dolore. Quel macigno sul cuore scaverà lentamente un solco tra loro fino a portare al distacco, alla separazione.
18,00

Il segreto di Estrella

Il segreto di Estrella

Elio Serino

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2017

pagine: 212

Napoli, piazzetta Durante: due morti sospette a distanza di pochi giorni, nello stesso condominio. Un groviglio di personaggi e situazioni nel quale dovrà fare chiarezza il commissario Alfonso Gravina, riportando ogni elemento al suo posto, come i frammenti di vetro di un caleidoscopio. Ma Gravina, al quale la vita sembra avere regalato fortuna, soldi, fascino e belle donne, deve fare chiarezza anche nel suo mondo interiore, tra i fantasmi di una travagliata giovinezza e le molteplici solitudini del presente, tra i morti ammazzati intorno a lui e i suicidi che lo rodono dal di dentro.
15,00

Ferdinando Russo. Folklore e personaggi napoletani
10,00

Il ghigno del potere

Il ghigno del potere

Elio Serino

Libro

editore: Alessandro Polidoro Editore

anno edizione: 2014

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.