Libri di Elio Muti
La bibbia delle calorie. Dieta, alimentazione, forma fisica e salute
Elio Muti
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2018
pagine: 512
Un libro importante per acquisire un rapporto equilibrato con il cibo e per conoscere i limiti entro i quali muoversi per sentirsi in piena forma. Dalla conoscenza dei principi alimentari alla capacità del corpo di assorbire i cibi, fino alla personalizzazione della dieta, un percorso puntuale che conduce alla conquista di un regime alimentare saggio e funzionale. Con un ricettario dietetico basato su prodotti naturali di facile reperibilità e di semplice preparazione. Sapere cosa mangiare per stare bene.
Ricettario dietetico. La guida completa per organizzare la propria dieta
Elio Muti
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2018
pagine: 256
Qual è il tuo peso ideale? Di quante calorie hai bisogno ogni giorno? Quanti zuccheri contengono i diversi cibi? Come funziona la digestione? Come puoi suddividere il tuo apporto energetico tra i vari pasti? Il volume risponde a queste e tante altre domande, fornendo 160 ricette complete di tabelle nutrizionali. Grazie alle informazioni e ai consigli di un esperto, stare in forma sarà più facile.
La bibbia delle calorie. Dieta, alimentazione, forma fisica e salute
Elio Muti
Libro: Libro in brossura
editore: Demetra
anno edizione: 2006
pagine: 512
Capire come funziona il nostro organismo è il primo passo per diventare come desideriamo. Un modo per far proprie le nozioni per una buona e sana alimentazione, ritrovare il gusto di prendersi cura di se stessi facendo attività fisica, cucinando e nutrendosi senza dover fare pesanti quanto inutili sacrifici! Calcolo della razione alimentare giornaliera. Esercizi di attività fisica. Esercizi di respirazione. Programma motorio. Schede descrittive degli alimenti. Programma dietetico. Ricettario. Composizione degli alimenti: composizione chimica, valore energetico, contenuto di vitamine, minerali, purine, acido ossalico, lipidi, acidi grassi, amminoacidi, colesterolo.
Il cibo tra istinto e ragione
Elio Muti
Libro: Copertina morbida
editore: Riza
anno edizione: 2005
pagine: 173
Una guida completa e semplice, che ci aiuta a riconoscere il cibo giusto per mantenerci in forma e salute. Come? Riscoprendo i due strumenti che l'uomo ha da sempre a sua disposizione: l'istinto e la ragione, due elementi fondamentali nella vita di ciascuno che svolgono il compito vitale di individuare e soddisfare i nostri bisogni. Oggi, a causa delle manipolazioni psicologiche (famiglia, pubblicità ecc.) e biochimico-fisiche (trattamenti industriali e casalinghi dei cibi ecc.) l'istinto è sempre più disorientato nell'individuazione dei veri bisogni nutrizionali. Questo libro ci insegna a ritrovare un giusto rapporto con istinto e ragione, l'equilibrio alimentare e il benessere psicofisico.