Libri di Elena Piccoli
Mente attenta, cuore aperto. Dall’antica sapienza alla nuova scienza, la via diretta alla saggezza, al benessere, all’eccellenza
Andrea Grosso
Libro: Libro in brossura
editore: ITI Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 182
“Esiste un solo modo per conoscere, guarire ed eccellere in qualcosa: entrare in Transe con l’oggetto che vogliamo conoscere, con la malattia che vogliamo curare o con l’azione che stiamo compiendo. E […] l’unico modo per farlo è svuotarsi degli attaccamenti, dei condizionamenti e dei giudizi, rinunciare a obiettivi, strategie e aspettative, smettere di difendersi e lasciarsi attraversare dall'esperienza. Il che significa, con un linguaggio antico e simbolico, della poesia, dell’Anima e dello Spirito, avere fiducia, donarsi, aprire il Cuore e amare incondizionatamente l’esperienza che stiamo vivendo”. Con argomentazioni filosofiche, fisiche, psicologiche, antropologiche coniugate con la sua esperienza professionale e personale, Andrea Grosso ci porta a considerare il valore di quello stato di flow che apre la porta a straordinarie possibilità di essere, di realizzare la propria unicità: uno stato che può essere trasformato in un modo di vivere.
Voglia di vincere
Elena Piccoli
Libro: Libro in brossura
editore: Montag
anno edizione: 2021
pagine: 90
Estate 1982: mentre l'Italia è impegnata nei mondiali di calcio, Boka, Lia, Guido e Paolone, quattro giovani amici appena adolescenti, inventano giochi e avventure per sentirsi grandi. Ma quello che accade va oltre la loro immaginazione: uno sparo nel buio, una macchina fuori strada, urla, terrore, un'auto che si allontana e di colpo la campagna toscana che si trasforma in una realtà spaventosa a causa di un delitto senza senso. E i giochi, d'improvviso, mutano in una prova ben più grande. In quell'estate due fidanzati muoiono e quattro ragazzini scoprono il male e la paura, ma decidono di affrontarli fino in fondo. Comincia così il piccolo, grande viaggio che cambierà il modo di guardare il mondo di Boka, Lia, Guido e Paolone.