fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elena Manetti

In pellegrinaggio verso le mete della fede. Una guida speciale per il pellegrino che aspira a luoghi sacri e ricchi di tradizione

In pellegrinaggio verso le mete della fede. Una guida speciale per il pellegrino che aspira a luoghi sacri e ricchi di tradizione

Cristina Siccardi, Massimiliano Fissore, Elena Manetti

Libro: Libro in brossura

editore: SugarCo

anno edizione: 2025

pagine: 368

Per offrire uno strumento utile e finora inedito, nell'Anno del Giubileo 2025, un Anno in cui molte persone, giovani e adulte, si mettono e si metteranno in pellegrinaggio, viene proposta una Guida ad ampio respiro per un viandante che desidera immergersi nel patrimonio bimillenario della Fede sui percorsi antichi e sempre nuovi. Si avrà così la possibilità di comprendere chi è veramente il pellegrino e di cosa va in cerca, qual è la ragione del pellegrinaggio e perché continua ad essere una pratica fondamentale nella Chiesa, facendo luce, attraverso una declinazione sia concettuale che spirituale, su una realtà perenne e incrollabile. Il pellegrino, protagonista di queste pagine, è colui che ha per meta i Luoghi Sacri Sabaudi e che percorre strade e sentieri dei diversi territori dove sono presenti chiese, abbazie, basiliche, santuari legati a Casa Savoia, da Torino al Portogallo, da Assisi alla Svizzera, da Loreto a Vicoforte, da Napoli a Oropa, da Milano alla Sacra di San Michele… Questa Guida, caratterizzata da studi storico-artistici e corredata da un attento apparato fotografico, ha lo scopo di scoprire lati divenuti inediti e rendere noti gli straordinari templi della cattolicità, offrendo allo stesso tempo una chiara lettura di cosa rappresentano i diversi cammini di Fatima, di Oropa, dei Sacri Monti, delle vie micaeliche, sindoniche, lauretane, borromiane, francescane…
27,50

Imparare a scrivere a mano

Imparare a scrivere a mano

Libro: Libro in brossura

editore: Epsylon (Roma)

anno edizione: 2018

pagine: 162

Il libro, a cura del Laboratorio di Pedagogia sperimentale dell’Università Roma Tre e dell’Arigraf (Associazione di Ricerca Grafologica) propone le teorie e la pratica della scrittura a mano, con ricerche attuali, valutazioni e aggiornamenti di programmi e tecniche, con l’apporto di importanti studiosi del tema. Contributi (in ordine alfabetico) di Cinzia Angelini, Serena Baldassarre, Iride Conficoni, Caterina Cottone, Valentina D’Anna, Elena Manetti, Adriana Perris, Teresa Savoia, Loredana Soldini, Roberto Travaglini, Benedetto Vertecchi, Francesca Zannoni, Antonella Zaul Sajani.
20,00

Osservazioni sulla scrittura dei bambini

Osservazioni sulla scrittura dei bambini

Elena Manetti

Libro: Libro in brossura

editore: Epsylon (Roma)

anno edizione: 2015

pagine: 120

Non si può negare che per i bambini e i ragazzi di oggi, i cosiddetti “nativi digitali”, la scrittura a mano abbia un ruolo e un significato completamente diversi da quelli delle generazioni precedenti: a cominciare dai due o tre anni i bambini cominciano a giocare con lo smartphone o il tablet e sembrano essere perfettamente a loro agio nell'usare questi strumenti. In particolare il corsivo - esercizio di concentrazione, di abilità motoria e che contemporaneamente offriva la possibilità, nell'elaborazione personale del modello, di rappresentare se stessi con espressività - sembra aver perso il suo fondamentale compito. Il libro affronta il tema dell'importanza della scrittura manuale nella scuola primaria, osservando nei piccoli allievi il modo di occupare lo spazio, lo svolgersi e la qualità del tracciato, l'elaborazione della forma e lo sviluppo della motricità. Importanti i “segnali di allarme” reperibili nella scrittura dei bambini di oggi, i quali hanno grande difficoltà ad accettare la disciplina e poca capacità di concentrazione, spesso in competizione con se stessi e gli altri. Un libro particolarmente utile e interessante per chi si dedica ai problemi e alle risorse dell'età dello sviluppo, non solo quindi per i grafologi ma rivolto a tutti coloro che si occupano di bambini, soprattutto a maestre e maestri della scuola primaria.
12,00

Va pensiero. Giuseppe Verdi. Un percorso grafologico-biografico dell'uomo e dell'artistia

Va pensiero. Giuseppe Verdi. Un percorso grafologico-biografico dell'uomo e dell'artistia

Elena Manetti

Libro: Copertina morbida

editore: Pioda Imaging

anno edizione: 2013

pagine: 350

Tutti gli italiani conoscono la musica di Giuseppe Verdi o almeno qualche aria celebre. Verdi è anche il più famoso e conosciuto compositore italiano in tutto il mondo, fatto che ancora una volta identifica il compositore con la parte migliore dell'Italia, la creatività, la cultura. Ma oltre al compositore è ancora più interessante l'uomo Verdi e questo libro ce lo fa conoscere attraverso l'unica vera sua testimonianza ancora viva e reale, la sua scrittura. Nel lungo appasionante viaggio attraverso le vicende e l'osservazione della grafia di Verdi e la sua dinamica con i suoi interlocutori, esce fuori una personalità complessa e contadditoria.
25,00

Mussolini e il suo doppio. I diari svelati

Mussolini e il suo doppio. I diari svelati

Nicole Ciccolo, Elena Manetti

Libro: Copertina rigida

editore: Pioda Imaging

anno edizione: 2012

pagine: 176

Dalla morte del duce ai giorni nostri, a intervalli più o meno lunghi, viene pubblicata la notizia-scoop del ritrovamento di diari attribuibili a Mussolini che vengono regolarmente smascherati come falsi. Ogni volta la notizia provoca comunque interesse e appassionata curiosità e questo è certamente il segno del bisogno collettivo di capire la psicologia di un uomo che è stato il protagonista assoluto di una lunga pagina, la più drammatica, dolorosa e incomprensibile della nostra storia.
23,00

Scrivere e narrare di sé. Dodici storie vere raccontate dal grafologo
20,00

La nostra scrittura. Un test per riconoscersi

La nostra scrittura. Un test per riconoscersi

Nicole Boille, Elena Manetti

Libro

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 96

La scrittura è la nostra espressione più profonda, è un'impronta che si forma fin dai nostri primi scarabocchi ed è una testimonianza incancellabile del nostro modo di essere: non esiste una scrittura uguale ad un'altra e appunto per questo il nostro gesto grafico rappresenta un test proiettivo formidabile perché costruito da noi stessi attraverso l'intera esistenza. L'esame della scrittura ci aiuta a capirci, a riconoscere le nostre difficoltà e le nostre doti, le nostre antiche cicatrici e le nostre capacità da riscoprire.
9,00

Scripta et sona

Scripta et sona

Elena Manetti

Libro: Copertina rigida

editore: Pioda Imaging

anno edizione: 2007

pagine: 400

38,00

Identità, scritture e segni

Identità, scritture e segni

Elena Manetti, Anna Rita Guaitoli

Libro: Copertina rigida

editore: Pioda Imaging

anno edizione: 2005

pagine: 308

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.