fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Elena Campani

L'assassino sta scrivendo

L'assassino sta scrivendo

Elena Campani

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2026

pagine: 304

A volte la vita ti colpisce e ti riporta al punto di partenza. È quello che succede a Tuva Colmar, professoressa di italiano che il padre ha chiamato come un luogo lontano. Aveva un fratello, un cane e un lavoro che amava: d'improvviso non ha più nulla se non la sua fiera solitudine e poche parole incerte, ed è stata trasferita a occuparsi della biblioteca di istituto. Ma Tuva è una creatura speciale, armata di una sottile, tenacissima ironia, di un fiuto da segugio e della capacità di leggere tra le righe delle vite degli altri. Così, quando proprio nella sua scuola accade un fatto tragico e inquietante, solo lei, forse, potrà far luce sul mistero che si nasconde nel cuore del liceo. Con una scrittura vivace, piena di sensibilità, Elena Campani sceglie la cornice del giallo per dare vita a un romanzo che scava nell'animo umano e ci parla di libri e di scuola, dell'impegno e della dedizione che richiedono a chi li ama davvero. La prof Tuva Colmar, i suoi colleghi, gli allievi, le chat di classe diventano in queste pagine uno specchio delle nostre paure e delle nostre colpe ma anche della possibilità sempre aperta di sconfiggerle con la capacità di ascolto e con il coraggio delle nostre fragilità.
18,00

L'Abencerraje e la bella Sharifa

L'Abencerraje e la bella Sharifa

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 74

Abindarráez e Sharifa scoprono di non essere fratello e sorella e quindi di potersi amare liberamente, ma il destino li separa. Quando finalmente arriva per loro il momento di incontrarsi di nuovo, il giovane cade prigioniero del nobile Rodrigo de Narváez. Tra duelli, prove di onore e promesse, si intreccia una storia di amore puro e lealtà cavalleresca.
4,90

Il matrimonio degli inganni

Il matrimonio degli inganni

Miguel de Cervantes

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 42

Campuzano pensa di essersi sistemato sposando una ricca dama, ma non si rende conto di essere truffato a sua volta. Una novella picaresca tratta dalle "Novelle esemplari" del padre della letteratura in lingua spagnola.
4,90

L'ombra fissa del cane

L'ombra fissa del cane

Elena Campani

Libro: Libro in brossura

editore: Astarte Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 251

L’improvvisa morte di una studentessa spezza la tranquilla quotidianità di un liceo di provincia. Mentre allievi e docenti sono impegnati a elaborare il lutto districandosi tra sospetti, dubbi e menzogne, Tuva Colmar ― bibliotecaria introversa segnata da un recente trauma ― conduce una propria indagine. Come guidata da una sorta di istinto animale, troverà la soluzione del mistero tra i libri di cui si occupa ed esplorerà l’impreciso confine tra coscienza e senso di colpa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.