fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Edoardo Staunovo Polacco

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti nel codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti nel codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza

Edoardo Staunovo Polacco, Carlo Pagliughi, Pillon Martina Elisa

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: XIV-370

In un sistema sempre più orientato verso la soluzione concordata della crisi di impresa, gli accordi di ristrutturazione dei debiti sono stati oggetto di ripetute modifiche normative che ne hanno ridisegnato la disciplina, da ultimo con il Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza, che ha innovato molteplici aspetti dell'istituto, originariamente introdotto nell'ordinamento, sotto la vigenza della legge fallimentare, con il d.l. 35/2005. Gli autori compiono una disamina approfondita e sistematica della nuova disciplina, dalla natura giuridica degli accordi ai suoi presupposti, alle varie fasi del procedimento, agli effetti, agli aspetti di matrice tecnico-contabile, fino ai rapporti con la successiva liquidazione giudiziale; e si soffermano, in particolare, sulle questioni di maggiore interesse conseguenti alla nuova disciplina del Codice della crisi, nonché su quelle già dibattute in dottrina e in giurisprudenza e tuttora attuali. Il volume, affrontando anche problematiche di grande impatto pratico, costituisce un utile strumento per l'attività del professionista.
39,00

La crisi d'impresa e i contratti. Accordi di ristrutturazione, piani attestati e contratti pendenti

La crisi d'impresa e i contratti. Accordi di ristrutturazione, piani attestati e contratti pendenti

Edoardo Staunovo Polacco, Tommaso Iannaccone, Gabriele Moreschini, Antonio Picardi

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2017

pagine: XX-366

Il complesso rapporto tra crisi di impresa e contratti viene trattato nel presente volume sul triplice versante dei contratti pendenti nel fallimento, dei contratti pendenti nel concordato preventivo e degli accordi di ristrutturazione dei debiti e piani attestati. Le tematiche vengono analizzate, chiarendo in prima battuta i profili generali dei vari istituti, per poi dare ampio risalto alle elaborazioni dottrinarie e giurisprudenziali utili per la soluzione dei problemi della pratica, fornendo un quadro completo e un supporto utile per l'attività del professionista. Il volume dà altresì conto della legge delega di riforma alle procedure concorsuali (l. 19 ottobre 2017, n.155, pubblicata in G.U. 30 ottobre 2017, n. 254), sviluppando alcune prime riflessioni sulle possibili declinazioni dei principi espressi dal legislatore, in attesa dell'attuazione della delega.
45,00

Il concordato con riserva

Il concordato con riserva

Edoardo Staunovo Polacco

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2016

pagine: XIV-258

30,00

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti. Autonomia negoziale e concorsualità

Gli accordi di ristrutturazione dei debiti. Autonomia negoziale e concorsualità

Federico Rolfi, Edoardo Staunovo Polacco

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2013

pagine: 234

In un sistema sempre più orientato verso la soluzione concordata della crisi di impresa, gli accordi di ristrutturazione dei debiti sono stati oggetto di ripetute modifiche normative che ne hanno ridisegnato la disciplina, da ultimo con le novità introdotte dal d.l. n.83/2012, convertito n l. n.134/2012 (c.d. "Decreto Sviluppo"). Gli autori compiono una disamina approfondita e sistematica di tale istituto, dalla sua controversa natura giuridica e dai presupposti, alle varie fasi del procedimento, sino ai rapporti con il successivo fallimento e si soffermano, in particolare, sulle questioni di maggiore interesse dibattute in dottrina e in giurisprudenza. Il volume, affondando anche problematiche ancora non frequentemente emerse nella prassi, ma di grande impatto pratico, costituisce un utile strumento per l'attività del professionista.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.