Libri di Edoardo Felicioni
Apodemus. Volume 2
Edoardo Felicioni
Libro: Copertina morbida
editore: Bertoni
anno edizione: 2021
pagine: 190
Venite a scoprire il secondo volume della saga Apodemus, Alexander e l'imbattibile falange. I ratti si stanno mobilitando per vendicarsi delle cocenti sconfitte subite in passato, seminando il panico tra le colonie di topi. Il figlio di Apodemus sperimenterà per primo la loro furia, ma grazie all'aiuto della sua nuova amica Matilde, una bambina dalle sorprendenti doti artistiche, troverà il modo di cambiare le sorti della cruenta guerra scoppiata nella capitale. Età di lettura: da 10 anni.
Apodemus re di Roma
Edoardo Felicioni
Libro: Libro in brossura
editore: Bertoni
anno edizione: 2019
pagine: 126
Età di lettura: da 10 anni.
Pontifex. Il sentiero incantato
Edoardo Felicioni
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 120
Una classe di bambini accoglie l'invito della maestra Fiorenza a un'escursione. Oltre a studiare la natura, quello che la maestra ha in mente è un percorso fantastico che si snoda nel bosco e permette di venire a contatto con figure leggendarie: dalla Radura delle Streghe al Territorio degli Orchi, poi il Villaggio degli Gnomi e il Castello delle Fate e infine la Troscia del Melo. Ma è solo frutto della fantasia quello che la maestra racconta? In realtà alcuni bambini riescono a oltrepassare dei portali, dei passaggi magici che uniscono le diverse dimensioni. Solo i "Pontifex" sono in grado di riuscirci e unicamente durante gli equinozi: questo giorno speciale in cui luce e notte hanno la stessa durata, la festa degli opposti, dell'equilibrio cosmico tra le diverse dimensioni, l'unico momento in cui possono aprirsi le misteriose fessure magiche. E così Elisabetta, Lorenzo e Remì si ritrovano ad aver a che fare con orchi e streghe, gnomi e fate, polveri magiche e un mistero tutto da svelare. Un'avventura che darà un senso alle storie e alle favole, ai miti e alle leggende che tutti noi abbiamo sentito fin da piccoli: che non sia solo frutto di immaginazione quello che abbiamo sempre sentito raccontare a proposito di fate, orchi e gnomi ed altre misteriose creature?
Idarian
Edoardo Felicioni
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2008
pagine: 160
Idarian è una delle fate più belle di Mondo Sognante. La sua bellezza è pari soltanto alla sua curiosità e al suo anticonformismo. Perché, si chiede la fatina, tutti rispettano ciecamente una legge il cui autore è sconosciuto e che impone di vivere esclusivamente con individui della propria razza? "L'elfo sta con l'elfo e il folletto sta con il folletto, lo gnomo sta con lo gnomo e la fata con la fata". Idarian decide di violare questa legge che trova insensata e fa amicizia con un gruppo di folletti. È così che viene iniziata al consumo della strana bevanda che i folletti preparano ogni plenilunio: la spora. La spora è eccitante, inebriante e permette di entrare in profondo contatto con la natura, ma produce anche effetti devastanti su corpo e psiche. Inizia così il lungo calvario di Idarian trasformata in un mostro, offuscata nella mente, scacciata da tutti, alla ricerca della propria identità perduta. Edorado Felicioni porta nel fantasy temi sociali di grande attualità come la dipendenza da droghe o l'appartenenza: possiamo, e dobbiamo, convivere con l'altro da noi a patto di rispettare e tener ferme la nostra identità, la nostra cultura.
Lei e Lui e il bosco di Formula Nuova
Edoardo Felicioni
Libro: Copertina morbida
editore: Edimond
anno edizione: 2005
pagine: 94
Il bosco di Formula Nuova, che si trova nei pressi di una ridente cittadina umbra, cela al suo interno folletti e gnomi, strane creature che non tutti possono vedere, ma solo alcuni privilegiati. Tra questi troviamo i protagonisti della nostra favola, Lui e Lei, due ragazzi pieni di entusiasmo e sensibilità che riusciranno a conquistare la fiducia di queste piccole creature del bosco. I due giovani riusciranno a scoprire anche molti segreti che riguardano antiche storie accadute nella foresta più di cento anni prima e coroneranno il loro sogno di preservare incontaminato il bosco di Formula Nuova, riuscendo così a proteggerlo dalla mano distruttrice dell'uomo.