Libri di E. Vaccaro
In coda per l'arca
Antonis Papatheodoulou
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2021
pagine: 28
«In coda per l'Arca» è un omaggio al teatro pervaso di dubbi e umorismo, un gioco di doppi sensi in cui il lettore deve districarsi tra tanti stati d'animo che nascondono però un fraintendimento, svelato solo alla fine del libro. Gli autori ci propongono una tenera storia, dispiegata su un susseguirsi di brevi scambi tra i diversi personaggi, che richiama i dialoghi utilizzati nel fumetto. Due topi si trovano davanti a una lunga coda con diverse coppie di animali. Ascoltandoli parlare, sentono la storia dell'Arca di Noè: l'annuncio del diluvio, l'inondazione del pianeta, la costruzione dell'imbarcazione... I topi camminano tra orsi, rinoceronti, pellicani, farfalle, giraffe, coccodrilli, sempre più confusi, tra l'incredulità e l'ansia, soprattutto quando iniziano a cadere le prime gocce di pioggia. Finalmente, quando la fila si fa sempre più corta, si scopre il contesto della situazione. La cifra stilistica delle illustrazioni di Iris Samartzi si riconosce dall'uso del collage e la presenza di materiali poveri. I protagonisti di questo racconto emergono tra i cartoncini, le pagine giallognole dei giornali, i posti numerati e i ticket d'ingresso degli spettacoli. Il segno della matita e le macchie di colori evocano un paesaggio naturale dai toni soffusi. Età di lettura: da 5 anni.
Il nuovo concorso a cattedra. Test commentati Inglese. Ampia raccolta di quesiti a risposta multipla. Classi A25, A24
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edises
anno edizione: 2020
pagine: 274
Il volume, valido per le classi di abilitazione A25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di primo grado ex A345 Lingua straniera – Inglese) e A24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado ex A346 Lingue e civiltà straniere – Inglese), è costituito da un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l’insegnamento della lingua inglese. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.
Balea
Federico Fernández, Germán Gonzáles
Libro
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2016
pagine: 18
La balena azzurra è il più grande animale vivente del mondo. È talmente grande che al suo interno ci potrebbero stare svariati palazzi. Prendendo spunto dall'immenso cetaceo, gli ingegneri Fernández & González hanno progettato un nuovo sistema abitativo e di trasporto marittimo, funzionante sia in superficie che sott'acqua a bassissimo costo energetico: un congegno meccanico che si propone come rivoluzionaria alternativa alla navigazione. Vi presentiamo questo grande veicolo chiamato Balea e, in anteprima, potrete osservare tutto quello che succede al suo interno. Balea, il modo più efficace per viaggiare in fondo al mare! Età di lettura: da 4 anni.
Traduzioni di testi settoriali
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2007
pagine: 96
Gli uomini dello sbarco Anzio/Nettuno 1944. Ediz. italiana e inglese
Silvano Casaldi
Libro: Libro rilegato
editore: H.E.-Herald Editore
anno edizione: 2006
pagine: 336
Silvae. Rivista tecnico-scientifica del Corpo forestale dello Stato. Volume 2
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2005
pagine: 352
Silvae. Rivista tecnico-scientifica del Corpo forestale dello Stato. Volume 1
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2005
pagine: 300
Silvae. Rivista tecnico-scientifica del Corpo forestale dello Stato. Volume 3
Libro: Copertina rigida
anno edizione: 2005
pagine: 328
Sviati nel deserto. Ritrova la via per una vita vittoriosa e abbondante
Michael Wells
Libro: Copertina morbida
editore: Uomini Nuovi
anno edizione: 2004
pagine: 144
A passeggio con John Keats
Julio Cortázar
Libro: Copertina morbida
editore: Fazi
anno edizione: 2014
pagine: 666
"A passeggio con John Keats" è l'opera più misteriosa di Julio Cortázar: scritto in solitudine a Buenos Aires all'inizio degli anni Cinquanta e pubblicato volutamente postumo come omaggio a un poeta che, morto giovanissimo, solo postumo ottenne la sua consacrazione, è un libro talmente ricco da sfuggire a ogni catalogazione. È sia un saggio, un acutissimo esercizio di critica letteraria - perché solo un poeta può arrivare al cuore vivo e pulsante della poesia di un altro poeta e scriverne senza ridurlo a nozionismo da accademia -, sia un romanzo, la storia di un personaggio di nome Julio Cortázar che, chiuso nella sua stanza, all'ultimo piano di un palazzo di calle Lavalle, a Buenos Aires, notte dopo notte scrive di Keats, e intanto pensa, divaga, ricorda, compilando a margine del suo libro una sorta di zibaldone. È un'opera-mondo: al centro c'è Keats, la sua vita e la sua poesia, ma ci sono anche Buenos Aires, i profumi e le luci della metropoli argentina e le vastità buie e sterminate della pampa oltre i suoi confini, e i poeti amici di Cortázar, i loro versi e le loro discussioni delle tre di notte, avvolti dal fumo delle sigarette e dall'odore del caffè. C'è l'Italia, ci sono Roma, Siena, Venezia, ma anche Genova e Napoli, perché pochi sono riusciti a catturarne l'essenza - i silenzi delle campagne, perché "tutta l'Italia è silenziosa".
La mamma
Mariana Ruiz Johnson
Libro: Copertina rigida
editore: Kalandraka Italia
anno edizione: 2014
pagine: 32
"La maternità attraverso la poesia e l'arte, fra la tenerezza e il cromatismo lussureggiante. Un cantico universale all'amore e alla vita nella sua piena estensione, che va dall'essere umano e dalle creature che lo circondano, fino alla Madre Terra." Età di lettura: da 3 anni.
Donne al seguito di Gesù. «C'erano anche alcune donne... che lo seguivano e lo servivano» Mc 15,40-41
Antonio Santoro, Concetta Ferraro, Rosa Trapani
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2008
pagine: 176
Donne al seguito di Gesù è un testo che ha il sapore genuino della vita vissuta; è come un flusso d'acqua fresca che lambisce e disseta. Donne al seguito di Gesù nasce dalla vita e trasmette vita. Non s'impone per dottrina, ma, leggendolo con cuore aperto, lascia l'impronta di un vissuto, quello di donne, di spose, di madri che, toccate dalla Grazia, si sono lasciate coinvolgere nella più bella delle avventure: seguire Gesù personalmente e insieme. Le "Donne al seguito di Gesù" ci dicono che il Vangelo è sempre giovane, non conosce confini, né di tempo, né di spazio, né di culture, né di sesso, né di condizione sociale, è Parola eterna che, accolta, dà a ciascuno la sua forma inedita e unica per l'edificazione e l'armonia dell'opera di Dio: il creato, l'umanità, la Chiesa... Senza fare cose eccezionali o appariscenti, ma nella loro condizione di spose, madri, lavoratrici in casa e fuori le pareti domestiche, le "Donne al seguito di Gesù" hanno testimoniato e annunciato il Vangelo.