Libri di E. Paganelli
Non voglio la pappa!
Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 40
Una storia illustrata per lui e una guida per voi: come sostenere vostro figlio nelle piccole, grandi sfide dell'infanzia. Tutto è pronto per la sfida della nanna: un lettino accogliente, il peluche del cuore e una bella storia da leggere... proprio come la filastrocca che trovate in questo libro speciale. Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d'incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell'adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.
Uffa una sorellina!
Alberto Pellai, Barbara Tamborini
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2022
pagine: 40
Manca ormai poco all'arrivo di una sorellina. Ma sarà difficile accettare di condividere le attenzioni dei genitori. I giocattoli, le coccole, le risate... e l'affetto saranno abbastanza per tutti? Ogni volume di Piccole Grandi Sfide non è solo un libro illustrato, né solo un manuale, bensì entrambe le cose. Un doppio strumento per vincere le sfide evolutive su un terreno d'incontro fra i pensieri del bambino e quelli dell'adulto in cerca delle parole giuste da usare. Un prezioso alleato della crescita, perché i traguardi della vita valgono di più se raggiunti insieme. Età di lettura: da 4 anni.
Instinct. Breaking point series
Jay Crownover
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 313
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c'è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente la loro attenzione. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l'istinto e basta.
Rompiamo le scatole! Tante idee per creare riciclando. Con adesivi
Roberta Paolini
Libro
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2015
pagine: 96
Dalla casa per le bambole al camion dei pompieri, dalla cucina componibile alla pista per le biglie, ben venti giochi da costruire con materiali facilmente recuperabili in casa e a costo zero: rotoli di scottex, bottigliette di plastica, carta alluminio, ecc. Imparare a riciclare non è mai stato tanto interessante! Per ogni attività sono elencati i materiali necessari, è indicato il livello di difficoltà e tutte le fasi di montaggio sono descritte da chiari disegni esplicativi. È possibile giocare davvero con le opere realizzate: gli sportelli si aprono, le ruote girano e poi vi sono due pagine di stickers da applicare e tante idee e suggerimenti per personalizzare con colori e tecniche di pittura. Tante occasioni per allenare le capacità manuali e organizzative dei bambini, per educarli al rispetto dell'ambiente e soprattutto per giocare al gioco più bello: fare le cose insieme! Età di lettura: da 8 anni.
Quello che il cielo non ha
Cecelia Ahern
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 390
Laura è una creatura speciale, una giovane donna che vive separata dal resto del mondo, nella natura incontaminata del Gougane Barra, nel sudovest dell'Irlanda, lì dove le montagne incontrano fitti boschi che si aprono su laghi cristallini. In questo luogo eccezionale, nel totale isolamento, Laura è cresciuta imparando a imitare, con la sua voce perfetta e purissima, i suoni che la circondano. È un giorno come tanti quando la sua vita subisce uno scossone irreparabile, allorché Solomon, abile fonico, la vede. Un incontro che muterà fatalmente entrambi, segnando l'entrata di Laura in un universo a lei finora sconosciuto. Ma la cosiddetta società normale, con i suoi ritmi e il suo passo accelerato e convulso, sarà pronta ad accogliere questa donna e la sua unicità? Saprà, la città, riconoscere e proteggere la sua grazia?
La menzogna
Cecelia Ahern
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 332
Sabrina ha trent'anni ed è insoddisfatta della propria esistenza, divisa tra un rapporto ormai incrinato con il marito, i tre figli e un lavoro che non sopporta. Come se non bastasse, il suo anziano padre, Fergus, ha perso la memoria a causa di un ictus e si trova ricoverato in una clinica. La sua vita subisce una svolta quando a Fergus viene recapitata una misteriosa collezione di biglie di vetro da cui mancano due esemplari. Una collezione incongrua, se si pensa all'uomo che Sabrina ha sempre conosciuto, eppure lì dentro c'è qualcosa di vero su di lui. Qualcosa che deve essere scoperto. Comincerà così per Sabrina un viaggio sofferto ma illuminante nell'infanzia sconosciuta del genitore, nelle storie del bambino che è stato e nei piccoli e grandi segreti familiari che hanno costellato il loro rapporto. Un racconto a due voci originale e travolgente, una storia di ricordi negati e taciuti capace di riscrivere le esistenze di entrambi. Fino a scoprire che spesso le persone che conosciamo meno sono quelle cui siamo sempre stati accanto.
Buonanotte, piccola peste! Storie per fare la nanna
Tea Orsi
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2019
pagine: 235
Quella del capriccio è un'arte raffinata, che non si impara, la si sa! E ogni monello ha il suo personalissimo stile... Ma non sempre serve dar fondo al proprio repertorio di strepiti e lacrime quando le cose non vanno come si vorrebbe. Ecco 19 divertentissime e coloratissime storie, che prendono spunto da situazioni reali di tutti i giorni, per aiutare i bimbi - piccoli e grandi - a superare le delusioni e a invogliarli a impegnarsi per veder realizzati i loro desideri. Età di lettura: da 3 anni.
Mister Romance
Leisa Rayven
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 410
Max è un uomo bellissimo, carismatico e passionale e ha una doppia identità. Di notte diventa Mister Romance, un escort che può far avverare ogni fantasia. Le regole sono chiare: niente sesso, ma serate di corteggiamento che stanno facendo impazzire donne e ragazze dell'alta società newyorkese. Su richiesta Mister Romance può diventare un presuntuoso miliardario, un cattivo ragazzo con il cuore d'oro o un motociclista ribelle. Max è abile a trasformarsi, ma sta molto attento a tenere la sua vera identità segreta. La giornalista investigativa Eden Tate ha sentito parlare del leggendario Mister Romance ed è determinata a pubblicare un articolo sull'uomo che sta guadagnando una fortuna affascinando ricche e annoiate signore. Pur di mantenere al sicuro il suo anonimato e quello delle sue clienti, Max sfida Eden a concedergli tre appuntamenti. Se lei non si innamorerà di lui, avrà tutto quello che le serve per il suo articolo. Eden non ha dubbi: è sicura di poter resistere al fascino dell'uomo misterioso, ma quando il vero Max ammetterà di essersi innamorato di lei, dovrà capire se si tratta della verità o di un altro dei trucchi di Mister Romance.
Storie della prima Roma
Valeria Conti
Libro: Copertina morbida
editore: Lapis
anno edizione: 2020
pagine: 288
La prima Roma tra fiaba e racconto, per vivere le avventure di condottieri e re alla conquista della città. Dalle origini, con Romolo e Remo, fino al piano segreto di tre eroi ribelli che vogliono salvarla. Il fascino e il divertimento di storie coinvolgenti che tengono ancora col fiato sospeso. I più avvincenti episodi della collana Storie nelle storie raccolti in un unico volume: Romolo e Remo - le origini di Roma; Furio Camillo - astuzia e audacia in aiuto di Roma; Tre eroi ribelli - per la libertà di Roma. Corredato da glossario illustrato in appendice per i termini più difficili usati nel testo. Età di lettura: da 7 anni.
Uno sconosciuto all'improvviso
Lauren Rowe
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2020
pagine: 448
Keane Morgan è insopportabile. Non risponde alle mie chiamate o ai messaggi e sono infuriata. Né a lui né a me piace l'idea di affrontare insieme un viaggio in macchina da Seattle a Los Angeles. Ma non ho scelta. Ho un disperato bisogno di un favore, e il prezzo da pagare è qualche ora chiusa in macchina con Keane. Posso farcela. O almeno credo. Perché non mi aspettavo che Keane fosse così bello. E, devo ammettere, anche divertente. Ma è così fastidiosamente innamorato di sé stesso! Il modo in cui sfoggia le sue fossette perfette è quasi ridicolo. E, in tutta onestà, chi si rivolgerebbe mai a una ragazza chiamandola "bambolina"? Giusto uno spogliarellista. Ed è proprio così: ho scoperto che Keane è il Magic Mike di Seattle. Il suo nome d'arte è "Martello". Il che lo rende l'ultimo uomo sulla faccia della terra di cui potrei innamorarmi... o almeno credo.
Il mio tutto esercizi matematica. Per la Scuola elementare. Volume Vol. 5
M. Cristina Poggi
Libro
editore: Giunti Scuola
anno edizione: 2015
pagine: 96
La menzogna
Cecelia Ahern
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 338
«Ci sono tre categorie di ricordi nella mia memoria: le cose che voglio dimenticare, le cose che non riesco a dimenticare e le cose che avevo dimenticato di aver dimenticato finché non mi sono tornate in mente.» Comincia con queste parole la storia di Sabrina, trentenne insoddisfatta divisa tra un rapporto ormai incrinato con il marito, i tre figli e un lavoro in piscina che le risulta noioso e insopportabile, e Fergus, l'anziano padre, ricoverato in una casa di riposo dopo un terribile ictus. E comincia così perché è una storia di ricordi negati e taciuti, di piccoli e grandi segreti famigliari, di momenti che osservati sotto una nuova luce possono assumere colorazioni e significati diversi. La nuova luce passa attraverso il vetro screziato di una collezione di biglie che viene misteriosamente recapitata a Fergus. È da lì che inizia la ricerca di Sabrina, un percorso sofferto eppure illuminante che la porterà ad affacciarsi nell'infanzia del padre, nelle giornate, nelle passioni e nelle storie del bambino che è stato. Scavare nel passato significa per la ragazza sfiorare i nervi scoperti di un rapporto minato da assenze e inquietudini, dalle immagini vivide del matrimonio infelice dei genitori. Un incontro, quello tra il padre e sua figlia, capace di riscrivere le esistenze di entrambi, di riportare ordine in una costellazione famigliare in cui i ricordi, acquistando un peso e un valore diversi, vanno a comporre un nuovo presente. Cecelia Ahern ci accompagna in un racconto a due voci, mostrandoci quanto sia vero che spesso le persone che conosciamo meno sono proprio quelle a cui siamo sempre stati accanto.