fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Houdart

Mia madre

Mia madre

Stéphane Servant

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2016

pagine: 28

"Ha il cuore tra sole e notte" la madre che nelle prime pagine del libro guarda con espressione decisa la bambina che le porge una lanterna e intanto si lascia sfuggire una lacrima. La misteriosa e affascinante donna presentata attraverso gli occhi della figlia sembra essere in partenza, con ferri da maglia, gomitoli e una spada come bagaglio. Sollecita nella cura, pronta per l'avventura. La madre è un giardino in cui fiorisce l'amore ma dove non mancano cardi e piante selvatiche. Occorre fare attenzione e imparare l'arte del giardinaggio, perché qui ci si può rifugiare e godere della bellezza della natura, ma si rischia di pungersi e tagliarsi. Creatura quasi mitica, la madre ha una natura metamorfica esaltata dalle illustrazioni di Emmanuelle Houdart, che come sempre sfoggiano colori accesi e dettagli sorprendenti da scovare: ora volpe, ora lupa (incarnazione di intelligenza e forza, animali che a qualsiasi latitudine si ammantano di una ricca simbologia), mette ali di uccello per volare e cantare e le ripiega piangendo in una gabbia. Traducendosi in un testo poetico essenziale e delicato e in immagini particolarmente maestose, questo denso simbolismo spoglia la figura materna della visione edulcorata che siamo abituati a trovare in buona parte della letteratura per l'infanzia. Una madre è una persona a tutto tondo, piena di tenerezza e attenzione per i figli ma anche di passioni, inquietudini e desideri propri. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Emilia Mirabilia

Emilia Mirabilia

Ludovic Flamant

Libro: Libro rilegato

editore: Logos

anno edizione: 2016

pagine: 30

Sassi, conchiglie, ramoscelli, ossi di pollo, libri trovati sulle panchine, cordicelle, fogli rosa e blu, biglietti dell'autobus, del treno e del cinema, mozziconi di sigaretta, sabbia, nastri e bozzoli, uccelli vivi e morti... la stanza di Emilia Mirabilia è talmente ingombra di ogni genere di oggetti che entrarvi è praticamente impossibile, e del resto lei non gradisce visite. Collezionista fin dalla più tenera età, Emilie ama vivere ritirata nella sua stanza, una sorta di wunderkammer dove accumula naturalia e artificialia e passa il tempo a riempire e svuotare contenitori, contemplare e ridisporre i suoi tesori. Per sfuggire ai genitori preoccupati per il suo isolamento, Emilie si scava un nascondiglio in mezzo alla profusione di oggetti finché un giorno, scendendo sempre più in profondità, si imbatte in un orco. Che per fortuna ha un terribile mal di pancia e per il momento non può mangiarla. La bambina si offre di curarlo e scende nel suo stomaco... Il testo a firma di Ludovic Flamant si riflette e si espande nell'immaginario onirico di Emmanuelle Houdart, popolato di particolari anatomici fantasiosi, creature ibride a metà tra animali ed esseri umani, mostri bizzarri e ogni genere di meraviglie. Ciascuna illustrazione è talmente ricca di dettagli e simboli da costituire una narrazione nella narrazione e lo stile dell'autrice si fonda come sempre sulla bidimensionalità, l'uso espressivo dei colori (qui con il verde e il rosso a dominare) e gli inconfondibili personaggi...
15,00

Il denaro

Il denaro

Marie Desplechin

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2013

pagine: 56

Virginie, la figlia di Sylvia, sta per sposarsi. Tutto il clan si riunisce per l'occasione e ognuno dei familiari esterna il proprio giudizio. Dallo zio al fratello alla madre, ognuno recita il suo monologo. Si viene così a delineare una galleria di ritratti dai quali traspare il rapporto di ognuno con il denaro: il bambino viziato, il pirata informatico, il cinico capitano d'azienda, il mafioso minacciato di morte... Ognuno descrive un aspetto seducente dei soldi, messo immediatamente in dubbio dal monologo successivo, in un crescendo vertiginoso che ci ricorda in maniera intelligente che, come dice la saggezza popolare, il denaro non ha odore. Il denaro è un argomento affrontato raramente nella letteratura per bambini. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Saltimbanchi

Saltimbanchi

Marie Desplechin

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 48

"Accorrete, non abbiate paura in città è arrivato il circo. Siamo saltimbanchi e viviamo alla giornata. Venite a vedere, grandi e bambini, lasciatevi cullare dalle nostre parole: siamo narratori di favole, mescoliamo magia, illusione e poesia. Sotto il nostro tendone tutto è possibile!" Gemelle siamesi, una donna barbuta, un gigante e una sirena, un musicista senza arti e una donna ventriloqua. Tutta gente straordinaria e affascinante. Sono questi ed altri ancora i protagonisti del nuovo album di Emmanuelle Houdart, "Saltimbanchi". Undici ritratti, che da storie indipendenti vanno progressivamente intrecciandosi. La stranezza diventa fonte di fascino e seduzione. A raccontare le gesta e le imprevedibili relazioni fra i personaggi, appena giunti nel villaggio con la loro carovana, è un misterioso narratore, che piano piano raccontando di quelle vite straordinarie e di quei numeri stupefacenti, svelerà anche la propria identità. Il libro è il risultato di una collaborazione tra un illustratrice e autrice, dove disegni e parole si intrecciano in modo emozionante e sorprendente. Nei disegni ritroviamo tutto il mondo ibrido di Emmanuelle Houdart - corallo o pianta, maschio o femmina, penna o capelli? - e i suoi motivi ricorrenti l'uovo, i libri. Età di lettura: da 5 anni.
25,00

Genitori felici

Genitori felici

Laetitia Bourget

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 40

Vi siete mai chiesti cosa succede dopo il proverbiale e vissero tutti felici e contenti? Una volta che, superate tutte le difficoltà, il principe e la principessa si sono incontrati, innamorati e sposati? Cosa accadrà? E se decidessero di avere un figlio? Quali meravigliose avventure li attenderanno? "Genitori felici" è una finestra su questo fantastico viaggio. Una narrazione precisa e puntuale di come la quotidianità di una giovane coppia d'innamorati venga travolta, senza alcun preavviso, da un vero e proprio ciclone. Notti insonni, pannolini da cambiare, complessi di Edipo, capricci e poi l'adolescenza con le sue battaglie generazionali e le sue solitudini. È un rapporto di coppia sempre sull'orlo di una crisi di nervi quello ritratto dai tratti precisi e dalle tinte forti di Emmanuelle Houdart? Sapranno i due giovani colombi affrontare questo terremoto? Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.