fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Doriano Modenini

Lariana ed altro. Quaderni lirici 1982–2022

Lariana ed altro. Quaderni lirici 1982–2022

Doriano Modenini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 308

Lariana ed altro contiene sei raccolte che Doriano Modenini ha scritto nel corso degli anni: Lariana, Orfeo Anacronista, Gli occhi d'inverno, Arianna, Eliche di tiglio e Lo specchio non riflette i sogni. Si tratta di liriche raccolte nell'arco di quarant'anni, quasi una vita, un lasso di tempo in cui il poeta è cresciuto, è cambiato, è maturato. Si percepisce l'evoluzione, soprattutto nel tono e nei temi affrontati. Nelle opere giovanili prevale l'amore e il desiderio di fare, di compiere, sebbene talvolta possa scontrarsi con le difficoltà del quotidiano. Nelle opere più mature il tono si fa ora malinconico, ora quasi rabbioso e amaro per la demoralizzante constatazione che l'umano agire, agitarsi, dimenarsi per cambiare talora il mondo talora solo la propria vita porti a poco o niente, lasciando l'umanità ad accumulare una "pila di niente" .
13,90

Scialuppa di foglie ed altro

Scialuppa di foglie ed altro

Doriano Modenini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 408

«Non abbiamo tra le mani una raccolta di poesie, abbiamo un diario personale, che sceglie di affacciarsi al mondo attraverso la lirica, che per sua natura è immediata ancor più della parola narrativa, poiché un'emozione non è "uno" ma dedalo di sensazioni, sfumatura dell'alba di un pensiero in nuce. Non siamo difronte ad un senso, ma ai sensi, agli incontri che ci hanno cambiato la vita, alla visione (artistica e non solo) che ha dirottato il nostro viaggio, alla spiegazione a posteriori di un evento che solo "dopo" è stato possibile comprendere. Anche nella sua articolazione strutturale, sceglie un percorso del tutto nuovo, una divisione in sezioni fuori dai canoni di pubblicazione, ma che si trasforma in un percorso sensoriale per il lettore.» (dalla Prefazione)
13,90

Doriano Modenini. Opere 1983-1993. Testo inglese a fronte

Doriano Modenini. Opere 1983-1993. Testo inglese a fronte

Doriano Modenini

Libro: Copertina rigida

editore: Spazio Tre

anno edizione: 1993

pagine: 120

48,00

Mitologia delle origini. Simboli, dei e miti attraverso la letteratura mitologica
100,00

Mitologia e significati delle presenze, luoghi, viaggi ideali nel mondo antico
68,00

La sonnambula

La sonnambula

Doriano Modenini

Libro: Libro in brossura

editore: Spazio Tre

anno edizione: 1989

pagine: 128

9,30

La porta d'oro

Doriano Modenini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2026

pagine: 512

Un’opera grandiosa e potente, straripante vita e passione nell’abbacinante bagliore di un mistero assoluto. La Porta d’Oro è una presenza emblematica, intorno cui si muovono molti personaggi: una giovane antenata, costretta a scegliere chi salvare dal diluvio; due amanti in disaccordo che si fondono in una sola persona; il leggendario Akhenaton, che cede il passo a un umile scriba; lo schiavo Tito, deciso ad affrontare la Sfinge nascosta nella biblioteca di Alessandria. Dopo molti secoli trascorsi nella sottomarina Atlantide, la Porta d’Oro ricomparirà a un mercante impegnato a traslocare da Roma a Firenze, infestate dalla peste nera, e ancora, due secoli dopo, alla contessa Arianna, perdutasi nei meandri del Louvre, mentre a Parigi infuria la sanguinosa strage di San Bartolomeo. Infine, due intime amiche nella Londra georgiana, incalzate da un vampiro gentile che sogna di trovare la perduta Porta d’Oro, cedono il passo a due studenti di New York mentre incombe la guerra in Vietnam…
23,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.