Libri di Dino De Angelis
La sindrome dell'iguana
Dino De Angelis
Libro
editore: Edigrafema
anno edizione: 2022
Giacomo ama la vita, l’arte, la buona compagnia. A ombre inattese, che virano il suo cammino di giovane uomo, dovrà opporsi con strenua resistenza, partendo prima di ogni altra cosa dall’accettazione di un nuovo sé. I colori delle sue tele, Catrina, Giovanni lo accompagneranno attraverso un percorso di cadute e rinascita, di fermate e nuovi inizi, di catarsi finale quale solo la vita sa offrire, nonostante tutto.
Con rabbia e con amore. Racconti, rime e divagazioni su Potenza città
Dino De Angelis
Libro: Libro rilegato
editore: Zaccara
anno edizione: 2019
pagine: 178
Il giorno delle nuvole
Dino De Angelis
Libro: Copertina morbida
editore: bookabook
anno edizione: 2018
pagine: 118
Un antico borgo viene sgombrato all'improvviso per ragioni di sicurezza, diventando, come tanti altri paesini italiani, una ghost town abbandonata. Ma non tutti se ne vanno: un ragazzo sceglie di non partire con i genitori e scappa di casa il giorno della partenza. Non vuole abbandonare i suoi luoghi, sente anzi l'esigenza di "respirare" le energie del luogo come se gli appartenessero, riconoscendone in questo modo il valore intrinseco. Trascorrerà il resto dei suoi giorni tra le case vuote, raccontando la vita che si svolgeva prima che le famiglie venissero invitate a trasferirsi altrove, narrando della lentezza di quei luoghi e del silenzio che regnava. Come in una pièce teatrale, prende vita la storia individuale dell'ultimo uomo, ma anche la storia collettiva delle anime imprigionate in polveri secolari che hanno abitato il borgo: è la storia di un luogo surreale, di echi lontani, di voci che sono passate dentro antiche mura.
Se non è zuppa è pan bagnato. Esperimenti di connessione tra cibo è famiglie
Libro: Libro in brossura
editore: Grafie
anno edizione: 2020
Senza occhi
Dino De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Il Castello Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 200
In una amena e all'apparenza tranquilla cittadina di provincia, un episodio triste e doloroso squarcia la quotidianità e diventa fredda e spietata cronaca di morte. Un bambino di nove anni, involontario e parziale testimone di una scena connessa con quanto accaduto, manifesta la propria richiesta di aiuto nei confronti della famiglia e della società che lo circonda, ma i suoi tentativi vengono offuscati da un mondo che non ama prendere posizione. Il destino decide di mettere in relazione il suo passato con il suo presente allorché.

