fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Davide Visentin

Frequentazioni preistoriche sui monti del Comelico

Frequentazioni preistoriche sui monti del Comelico

Stefano Bertola, Federica Fontana, Davide Visentin

Libro: Libro in brossura

editore: De Bastiani

anno edizione: 2023

pagine: 176

"I valori del Comelico" è una collana di volumi di alta divulgazione scientifica che nasce dalla volontà della Fondazione di mettere in luce e comunicare la ricchezza dei valori storici, ambientali e paesaggistici racchiusi nella valle del Comelico. Questo primo volume è dedicato alle lontane prime frequentazioni della valle da parte di gruppi umani preistorici dediti alla caccia e alla raccolta, attirati dalle verdi praterie d’alta quota che anche oggi caratterizzano il paesaggio del Comelico. Queste praterie alpine, pur modificate da secoli di attività pastorale e profondamente segnate dalle dolorose tracce della Grande Guerra, hanno dischiuso alla paziente ricerca archeologica il loro tesoro, che permette di collocare il Comelico nel più ampio quadro delle attuali conoscenze sul Mesolitico.
20,00

Il segreto nell'anima

Il segreto nell'anima

Davide Visentin

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 242

Claudio vive con la moglie Chiara e la figlia Vicky in un piccolo e tranquillo paese della provincia di Treviso. Lavora come scrittore, passione cui ha deciso di dedicarsi dopo aver lasciato il lavoro come fotoreporter di guerra. Quando, un giorno, durante una gita in bicicletta, la giovane Vicky scompare senza lasciare traccia, Claudio si troverà improvvisamente costretto ad affrontare un passato che aveva cercato di dimenticare e che porta con sé un terribile segreto, un segreto che affonda le proprie radici nella Sarajevo del conflitto jugoslavo.
14,90

Pensieri parole e omissioni

Pensieri parole e omissioni

Davide Visentin

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Pensieri parole e omissioni" è una raccolta di racconti. Il protagonista è quasi sempre un egocentrico, narcisista. Conosce molta gente, ma ha pochi amici. Ha successo con le donne, ma è tremendamente insicuro. Probabilmente beve troppo e questo lo rende molto diretto in quello che dice, talvolta esagerato. Fatica ad accettare i suoi limiti, a impegnarsi seriamente in qualcosa, e ad affrontare la vita, e per questo cerca di godersela il più possibile. Ma talvolta si ferma a riflettere e si rende conto di quanto sia incompleto e fragile. Pensieri perché il protagonista ne fa tanti, di pensieri, forse troppi. Le parole, invece, lo aiutano a crearsi quella maschera di invincibile, intoccabile essere umano. Le usa con maestria riuscendo a convincere le persone di essere un privilegiato, di meritare l'invidia a cui aspira. E le omissioni... be, le omissioni sono tutte le cose - e sono la maggior parte - che non riesce portare a termine.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.