Libri di Dario Mondini
Diario di un vincente retrocesso
Dario Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: Il Passeggero
anno edizione: 2025
pagine: 80
A distanza di quattro anni da "Nuove Storie di un perdente di successo", l'ormai quarantasettenne Dario Mondini torna nuovamente a parlarci di sé. Ripercorre, in particolare, gli ultimi quattro anni della sua movimentata esistenza. La costante ricerca dell'amore, il racconto di amicizie improbabili, un week-end che ha segnato indelebilmente il suo percorso di crescita e imprese sportive dagli esiti in salsa agrodolce rappresentano le tappe fondamentali di un ragazzo che non riesce, nonostante l'età, a definirsi ancora uomo. Un inno alla vita e alla speranza, nonostante le crescenti difficoltà imposte dalla società attuale.
Nuove storie di un perdente di successo
Dario Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: Intrecci Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 128
Il quarantatreenne Dario, confinato nel suo modesto bilocale da mesi per via delle restrizioni legate al Covid, ripercorre gli ultimi tre anni della sua movimentata esistenza. Oltre mille giorni trascorsi tra improbabili vacanze da single, la costante ricerca dell’amore perduto, imprese sportive vissute in prima e terza persona, il doloroso ricordo di un amico prematuramente scomparso, nuove amicizie.
Diario di un perdente di successo
Dario Mondini
Libro: Copertina morbida
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 203
"Cinquecento metri, un chilometro, non so bene quanto stia percorrendo, le macchine mi passano di fianco lavandomi a ogni pozzanghera. Ho paura ma non sento la fatica, ho quasi quarant'anni e un'anca ricostruita tramite osteosintesi a seguito dello schianto del 2011. Mi merito una serataccia così, un segno del destino, basta cercare avventure che svuotano l'anima e prosciugano il portafogli. Penso a Viviana, la ragazza che amo e corteggio inutilmente da due anni, a lei piace fare jogging oltre che danzare. Corro un po' per emularla e nel frattempo mi vengono in mente tante cose, ripercorro i miei primi (quasi) trentanove anni. Se fossimo insieme tutto questo non sarebbe successo, non sarei uscito di casa, saremmo assieme a guardare gli Europei o forse ancora a ripercorrere i passi del suo recente saggio di danza."
Siamo stati insieme. La cronaca tormentata e puntigliosa di un lungo viaggio, intrapreso per condividere una comune passione
Dario Mondini
Libro: Libro in brossura
editore: Pasquale Gnasso Editore
anno edizione: 2023
pagine: 274
"Siamo stati insieme" è la cronaca minuziosa degli incontri organizzati dallo Staff Tecnico Minibasket della Campania, durante i mesi funestati dalla prima ondata del Covid-19. Ma è anche, attraverso una serie di citazioni letterarie, musicali e cinematografiche, la descrizione della tormentata marcia di avvicinamento a ogni tappa del viaggio.