Libri di Daniele Daccò
I rinoceronti non sanno nuotare
Daniele Daccò
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 128
1516. Un rinoceronte viene spedito a bordo di una nave per essere donato al Papa. Nessuno in Italia ne ha mai visto uno, ma Saverio non fa altro che immaginare e disegnare queste bestie gigantesche, con una spessa corazza, due lunghi corni simili a un drago e zampe possenti come le colonne di una chiesa. Il vascello però affonda e del pachiderma si perdono le tracce… finché Saverio non lo ritrova sulla spiaggia! Tra i due nasce una curiosa alleanza: il ragazzino infatti decide di nasconderlo per proteggerlo dai briganti che hanno affondato l’imbarcazione su cui viaggiava e che vogliono catturarlo a ogni costo… Età di lettura: da 8 anni.
Il segno rosso. Sangue Inchiostro. Volume Vol. 2
Daniele Daccò
Libro: Libro in brossura
editore: Tora
anno edizione: 2019
pagine: 120
Il terzo occhio del rinoceronte
Daniele Daccò, Ivan Fiorelli
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2015
pagine: 96
Affronta le tue paure. Affronta il Dungeon Master. Alle volte anche un dado a venti facce puo fare ventuno. Quanto e vera questa frase per alcuni Dungeon Master? Per molti sicuramente. ma non per nati. Certamente lo é per Il Rinoceronte. però. Il terzo capitolo dell'acclamata saga dedicata al classico gioco di ruolo.. t arrivato! Diego II paladino. Gabriele il mago. Fabio il ladro e Barbara la barbara leh, si) tornano in questo episodio conclusivo della trilogia ambientata nel mondo reale. ma raccontata con le regole di 08.D. per affrontare il loro più grande nemico: il narratore! Vivete il sogno di ogni giocatore di ruolo: eliminare il proprio Dungeon Master! Scritto da Daniele Daccò. villain violaceo, autore Famosi, nel web come "Rinoceronte" e fondatore di OrgoglioNerd e illustrato da Ivan Fiorelli!
Morte all'imperatore
Daniele Daccò
Libro: Copertina morbida
editore: Limited Edition Books
anno edizione: 2017
pagine: 158
Un'epica storia di tradimenti, congiure e sotterfugi per uccidere un imperatore. L'avventura di Sino e Quinio, due idealisti in un regno soverchiato da un tiranno. Destro è l'imperatore, temuto da alcuni e amato da altri. Gli Indovini tengono in scacco il popolo con la superstizione e sulle soglie di una tragica guerra l'imperatore torna nella capitale per una grande parata. È l'occasione per mettere in atto la congiura. C'è solo un dettaglio: sono tutti pinguini. Un libro comico e tragico unico nel suo genere dove è il lettore a scegliere quando ridere semplicemente fermandosi un momento nella lettura e immaginando la scena.
Nerd senza macchia. 55 vite straordinarie di grandi sognatori
Daniele Daccò
Libro: Libro rilegato
editore: SEM
anno edizione: 2018
pagine: 120
Da qualche parte nel mondo c'è una lavanderia misteriosa dove le grandi personalità di ogni epoca e luogo accorrono per avere i propri vestiti smacchiati. Dietro al bancone c'è Giulia, una ragazzina pigra e con poca voglia di studiare, e tutti questi intelligentoni che entrano dalla porta le sembrano ancora più noiosi dei secchioni che siedono al primo banco nella sua classe. Ma ecco che, racconto dopo racconto, Giulia scoprirà che ciascuno di questi celebri secchioni ha una storia straordinaria, tutta da scoprire: Nikola Tesla, inventore della corrente alternata, Ettore Fieramosca, arguto condottiero militare, Samantha Cristoforetti, astronauta, e tanti, tanti altri ancora. Scoprirà che i nerd non hanno per forza i capelli unti o problemi di peso. Le loro sono storie talmente eccezionali che Giulia decide di trascriverle tutte in un diario... proprio quello che avete tra le mani!
Il corno del rinoceronte
Daniele Daccò
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2019
pagine: 128
Parlare di sesso a volte può spaventare, ma crescere in una società che ti insegna ad averne timore e vergogna, che non ti permette nemmeno di discuterne senza essere deriso è molto peggio. Questo libro parla di sesso attraverso le catastrofiche esperienze di un Rinoceronte, con qualche riflessione qua e là e magari la voglia di un po' di relax. "Il Corno del Rinoceronte" raccoglie i racconti comici pubblicati fra le pagine di Playboy dall'anno 2017 al 2019, insieme a molti inediti, scritti da Daniele Daccò e illustrati da Beatrice Bovo. Conosciuto nel web come "Rinoceronte", Daniele Daccò è sceneggiatore e autore di fumetti, romanzi e editoria per ragazzi, giornalista per Wired, Playboy e Fumo di China. Fondatore della rivista "Niente Da Dire", ma soprattutto mezz'orco Barbaro di livello diciotto.
Valeria Corona. Storie da una terapia intensiva covid
Daniele Daccò
Libro: Libro in brossura
editore: Tora
anno edizione: 2020
pagine: 144
Storie in tasca. Narrativa. Per le Scuole superiori. Volume Vol. 1
Simona Brenna, Daniele Daccò
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Scolastiche Bruno Mondadori
anno edizione: 2023
PlayRino il gioco della sessualità
Daniele Daccò
Libro: Libro in brossura
editore: Magic Press
anno edizione: 2021
pagine: 200
Il seguito de "Il Corno del Rinoceronte" di Daniele Daccò, una storia di intrighi e sessualità durante una prima di teatro del Falstaff. È giusto uscire con una ragazza fidanzata? È giusto uscire con qualcuno se sei fidanzato? Gioca nei panni del Rinoceronte oppure in quelli della sua dama per cercare di sbrogliare la trama dell'ardua serata e rispondere alla domanda. Il primo libro game a tema sessualità dove sei tu a scegliere cosa fare, come provarci, come reagire e a prendere le decisioni morali. Il Rinoceronte torna a parlare di sesso e amore nel suo personalissimo modo con un libro game. Forte della sua collaborazione con Playboy e della sua rubrica "botta e risposta", PlayRino, è tornato per lasciare il segno. Un segno rosso.
Il Grosso
Daniele Daccò
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 112
Ci sono tre persone, e vogliono tre cose diverse. Una è parecchio grossa, un'altra è molto subdola e la terza è una donna incinta decisamente incazzata. Non avete la minima idea di cosa stia per succedere in questa storia graffiante che affronta senza remore temi come il desiderio, il rimpianto e cosa significhi davvero combattere. Una graphic novel imprevedibile come la vita dall'estro di Daniele "Rinoceronte" Daccò e dal talento della giovane Veronica Ciancarini.