Libri di Daniele Amaddii
Una vita per aria. Confessioni di un assistente di volo
Daniele Amaddii
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2013
pagine: 111
Cieli delle Maldive, mari tropicali, grigio di Londra. Con la sua grande voglia di vivere l'assistente di volo protagonista di questo romanzo si ritrova a fare i conti con avventure erotiche ed esperienze che spesso gli lasciano soltanto un senso di vuoto e nuovi interrogativi. Fra uno scalo e l'altro, questo fuggiasco dei nostri tempi, che ha abbandonato le sicurezze familiari pur di poter essere in più posti contemporaneamente, raccoglie e fotografa tutti i momenti trascorsi, mettendo a nudo le sue molte storie vissute in giro per il mondo prima di ritrovarsi.
Montare alla maremmana. Ediz. italiana e inglese
Daniele Amaddii
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2009
pagine: 128
Daniele Amaddii, maremmano, grande appassionato di cavalli, ha realizzato questa guida intervistando con pazienza e umiltà e riuscendo a fermare così su carta una volta per tutte una tradizione che era soltanto orale, alcuni degli ultimi butteri maremmani rimasti.
Una vita per aria. Confessioni di un assistente di volo
Daniele Amaddii
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2007
pagine: 122
Cieli delle Maldive, mari tropicali, grigio di Londra. Con la sua grande voglia di vivere l'assistente di volo protagonista di questo romanzo si ritrova a fare i conti con avventure erotiche ed esperienze che spesso gli lasciano soltanto un senso di vuoto e nuovi interrogativi. Fra uno scalo e l'altro, però, seguendo il principio del "mai abbandonare se stessi e raccontarsi sempre per capire", questo fuggiasco dei nostri tempi, che ha abbandonato le sicurezze familiari pur di poter essere in più posti contemporaneamente, raccoglie e fotografa tutti i momenti trascorsi, mettendo a nudo le sue molte storie vissute in giro per il mondo prima di ritrovarsi.
SMS. Storie al display
Daniele Amaddii
Libro: Libro in brossura
editore: effequ
anno edizione: 2004
pagine: 92
Nel linguaggio essenziale della tastiera telefonica - che dice, ma soprattutto sottintende, accenna, lascia intuire, rimanda - Rik e le sue molte donne ci raccontano con sarcasmo e ironia il loro mondo, le loro relazioni, i loro incontri, che sono così colti nella più privata intimità di un Sms.