Libri di D. Gay
Novel
Libro: Libro in brossura
editore: Eris
anno edizione: 2015
pagine: 128
Tutto parte da un'opera d'arte. Ogni scrittore ne trae una storia alla quale viene affidato un disegnatore per diventare un racconto per immagini. Nove giovani studenti e studentesse dell'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con stili, segni e intenzioni diverse si fondono con il proprio racconto per crearne una storia. Avete tra le mani un libro che per sua natura è un viaggio fatto di percorsi narrativi e di comunicazione diversi che si intrecciano in un unico progetto unendo parole e disegni.
La salute del bambino. Come riconoscere le malattie e trovare la cura migliore
Ursula Keicher
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2008
pagine: 132
Questo volume aiuta a individuare in modo rapido e sicuro quale problema fisico o psicofisico affligge il bambino. I capitoli tematici si concentrano su diverse parti del corpo. Contengono tabelle dettagliate che descrivono i sintomi e guidano nella formulazione della diagnosi più probabile, suggerendo quali rimedi adottare e in quali casi rivolgersi al medico. Senza trascurare i farmaci tradizionali, il volume indica una grande varietà di rimedi naturali di provata efficacia, dall'omeopatia alla fitoterapia.
Guantanamo
Dorothea Dieckmann
Libro: Libro in brossura
editore: Voland
anno edizione: 2007
pagine: 144
Nato ad Amburgo da padre indiano e madre tedesca, Rashid vuole andare in India a incontrare una parte di famiglia che non ha mai conosciuto, ma si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato. Arrestato dalla polizia pakistana e consegnato agli americani, viene trasferito a Guantanamo dove inizia la sua vita di prigioniero. Realtà e allucinazione, dolore paura e incubo: tutto si fonde in questo romanzo coraggioso che racconta di un'esperienza inumana e assurda.