fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di D. Corno

Come parlano i bambini a scuola. La varietà del parlato puerile della lingua italiana

Come parlano i bambini a scuola. La varietà del parlato puerile della lingua italiana

Libro: Copertina morbida

editore: Mercurio

anno edizione: 2016

pagine: 280

Questo libro intende far riflettere su come i bambini a scuola "maturino linguaggio" e presenta una ricerca in tal senso. Essa verte infatti sul "parlato puerile", senza pretendere di colmare del tutto la vistosa lacuna negli studi di linguistica. Più semplicemente il tentativo è quello di contribuire a una prima definizione dei tratti caratteristici di questo parlato in situazione didattica: capire come parlano i bambini per favorire i nostri sforzi di insegnar loro un italiano sempre migliore e più ricco.
15,00

Semiotica e scienze sociali

Semiotica e scienze sociali

Algirdas J. Greimas

Libro

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 1991

pagine: 236-XX

17,04

Insegnare italiano. Un curricolo di educazione linguistica

Insegnare italiano. Un curricolo di educazione linguistica

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 2000

pagine: 272

Il libro presenta e discute il curricolo in italiano, analizza i programmi vecchi e nuovi, offre un'ampia e documentata mappa del percorso educativo che promuove la conoscenza del linguaggio e l'esercizio delle abilità pratiche (parlare, ascoltare, leggere, scrivere) e metalinguistiche. Gli argomenti affrontati si riferiscono al vivo operare del docente in aula. La rassegna chiara e precisa degli strumenti a disposizione è applicata nell'esempio di un aggiornato curricolo, su cd-rom, che disegna le tappe dell'insegnamento/approfondimento lungo tutto il percorso dell'educazione linguistica.
18,59

Psicologia della composizione scritta

Psicologia della composizione scritta

Carl Bereiter, Marlene Scardamalia

Libro

editore: La Nuova Italia

anno edizione: 1999

pagine: LII-418

24,22

Mente, linguaggio, apprendimento. L'apporto delle scienze cognitive all'educazione
17,61

Il lettore che capisce. Il punto di vista dell'intelligenza artificiale
17,61

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.