fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Cristiana Clementi

Il coraggio di essere impopolari

Il coraggio di essere impopolari

Cristiana Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2024

pagine: 193

Chi non ha mai temuto di essere guardato male, additato o isolato, per un pensiero o un atteggiamento difforme da quello della maggioranza? "Il coraggio di essere impopolari" non è un invito a esserlo, né una critica a chi teme di diventarlo. È semplicemente la fotografia di quanto avviene nella nostra mente, quando scopriamo che le nostre idee sono controcorrente e il timore del giudizio altrui ci trattiene dal manifestarle o dall'agire in modo difforme rispetto al gruppo. In questo libro analizzeremo, con senso critico ma anche un po' di ironia, alcuni luoghi comuni che spesso siamo portati ad avvallare, pur non condividendoli del tutto. Capiremo come vincere il timore del giudizio ed essere pienamente noi stessi: consapevolezza e Intelligenza Emotiva sono le parole chiave.
15,00

La strategia dell'extraterrestre

La strategia dell'extraterrestre

Cristiana Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2017

pagine: 163

Come si comporterebbe un alieno che arrivasse sulla Terra per cercare di conoscere il pianeta e i suoi abitanti? Potrebbe limitarsi a verificare ipotesi e teorie astratte su noi umani, o dovrebbe essere in grado di osservarci in modo oggettivo e privo di giudizio, pronto a cogliere qualsiasi segnale o informazione utile? Partendo da questa similitudine, alternando nozioni tecniche a tematiche di attualità, il libro spiega come sia possibile per ciascuno di noi arrivare a una buona conoscenza di se stesso. In particolare, propone una metodologia che consente di vedere al di là dello sguardo, per imparare a inquadrare con obiettività i problemi che ci affliggono e tentare di risolverli, evitando le trappole cognitive che ci inducono in errori di valutazione.
15,10

Il cannibalismo dei ruoli

Il cannibalismo dei ruoli

Cristiana Clementi

Libro

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2016

pagine: 157

14,00

L'Italia dei borghi. Strategie di promozione e comunicazione

L'Italia dei borghi. Strategie di promozione e comunicazione

Cristiana Clementi, Massimo Giordani, Paolo Poponessi

Libro: Copertina morbida

editore: Historica Edizioni

anno edizione: 2017

"L'Italia dei borghi", rappresentata da circa seimila comuni con una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, costituisce un grande potenziale per lo sviluppo turistico italiano. Qualità della vita elevata, densità di eccellenze monumentali, artistiche e del prodotto tipico sono le caratteristiche distintive di questa ampia parte di territorio nazionale con forte appeal. "L'Italia dei borghi" ha bisogno di fare marketing per competere turisticamente ma, essendo un prodotto complesso e affascinante, una sintesi di componenti materiali e immateriali, ha indubbiamente un grande problema: fare sapere che esiste. È proprio questo l'intento degli autori di "L'Italia dei borghi", un libro che cerca di proporre una nuova metodica di promozione e comunicazione che abbina agli strumenti usuali del marketing e social media attraverso un approccio che valorizza le comunità locali rendendole protagoniste delle azioni di promozione, comunicazione e valorizzazione.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.