Libri di Cristiana Clementi
Il coraggio di essere impopolari
Cristiana Clementi
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2024
pagine: 193
Chi non ha mai temuto di essere guardato male, additato o isolato, per un pensiero o un atteggiamento difforme da quello della maggioranza? "Il coraggio di essere impopolari" non è un invito a esserlo, né una critica a chi teme di diventarlo. È semplicemente la fotografia di quanto avviene nella nostra mente, quando scopriamo che le nostre idee sono controcorrente e il timore del giudizio altrui ci trattiene dal manifestarle o dall'agire in modo difforme rispetto al gruppo. In questo libro analizzeremo, con senso critico ma anche un po' di ironia, alcuni luoghi comuni che spesso siamo portati ad avvallare, pur non condividendoli del tutto. Capiremo come vincere il timore del giudizio ed essere pienamente noi stessi: consapevolezza e Intelligenza Emotiva sono le parole chiave.
La strategia dell'extraterrestre
Cristiana Clementi
Libro: Libro in brossura
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2017
pagine: 163
Come si comporterebbe un alieno che arrivasse sulla Terra per cercare di conoscere il pianeta e i suoi abitanti? Potrebbe limitarsi a verificare ipotesi e teorie astratte su noi umani, o dovrebbe essere in grado di osservarci in modo oggettivo e privo di giudizio, pronto a cogliere qualsiasi segnale o informazione utile? Partendo da questa similitudine, alternando nozioni tecniche a tematiche di attualità, il libro spiega come sia possibile per ciascuno di noi arrivare a una buona conoscenza di se stesso. In particolare, propone una metodologia che consente di vedere al di là dello sguardo, per imparare a inquadrare con obiettività i problemi che ci affliggono e tentare di risolverli, evitando le trappole cognitive che ci inducono in errori di valutazione.
Il cannibalismo dei ruoli
Cristiana Clementi
Libro
editore: Lampi di Stampa
anno edizione: 2016
pagine: 157
L'Italia dei borghi. Strategie di promozione e comunicazione
Cristiana Clementi, Massimo Giordani, Paolo Poponessi
Libro: Copertina morbida
editore: Historica Edizioni
anno edizione: 2017
"L'Italia dei borghi", rappresentata da circa seimila comuni con una popolazione inferiore ai cinquemila abitanti, costituisce un grande potenziale per lo sviluppo turistico italiano. Qualità della vita elevata, densità di eccellenze monumentali, artistiche e del prodotto tipico sono le caratteristiche distintive di questa ampia parte di territorio nazionale con forte appeal. "L'Italia dei borghi" ha bisogno di fare marketing per competere turisticamente ma, essendo un prodotto complesso e affascinante, una sintesi di componenti materiali e immateriali, ha indubbiamente un grande problema: fare sapere che esiste. È proprio questo l'intento degli autori di "L'Italia dei borghi", un libro che cerca di proporre una nuova metodica di promozione e comunicazione che abbina agli strumenti usuali del marketing e social media attraverso un approccio che valorizza le comunità locali rendendole protagoniste delle azioni di promozione, comunicazione e valorizzazione.