fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Libri di Costanza Marana

Cantico dell'ombra

Cantico dell'ombra

Costanza Marana

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 96

Euridice è una giovane donna che amava "dormire il mondo" ogni sera, seduta sul sagrato della Chiesa di San luigi dei Francesi a Roma. Due figure maschili nelle loro accezioni reali e allegoriche entrano in scena. Sebastiano: l'attuale, il frangente, il riso, il tempo. Franz: coinquilino di Euridice, un organista che in passato aveva perso il senno e la dignità a causa dell'amore. Prende vita così un piccolo affresco antico di personaggi e dialoghi simbolici da cui sgorgano concetti quali il senza tempo, il contingente, il desiderio, l'amore.
13,00

Il crepuscolo del sogno

Il crepuscolo del sogno

Costanza Marana

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2021

pagine: 118

Aurelian è un mercante d'arte francese. Vive ad Arles, ma il suo contesto reale vira attorno a uno immaginario. La sua quotidianità si rivela nella realtà della tenerezza e del grottesco dei sentimenti vissuti negli aspetti più concreti. Ha conosciuto il Bene e il Male contemplando il giudizio universale della cattedrale di Saint Trophime e il senso dell'infinito sul ponte di St. Bénézet. Non ama la sensazione di attesa che precede il giorno di riposo universale: la domenica. Come un rituale ossessivo, ogni mattina dalla finestra del suo appartamento osserva i risvegli delle persone. Il senso di perdita di ciò che è a lui caro condiziona la sua esistenza. Come cambia la nostra vita quando dobbiamo fare a meno di ciò a cui teniamo? Aurelian rincorre la risposta passeggiando lungo le rive del Rodano e nelle aperture selvagge della Camargue e in questa ricerca della bellezza ritrova il senso di presenza e consapevolezza. Costanza Marana ci conduce attraverso i suoi stati d'animo, senza filtri, con uno stile semplice, scorrevole, pieno di sfumature.
15,00

Reverie di una vita in terza persona

Reverie di una vita in terza persona

Costanza Marana

Libro: Libro in brossura

editore: L'Erudita

anno edizione: 2020

pagine: 47

La réverie,per definizione, è quell'abbandono esclusivo all'immaginifico che elude ogni riferimento al Reale. Réverie di una vita in terza persona è il continuo dialogo intimo e soggettivo tra la particolare e sognante interiorità svelata di Lei, protagonista e voce narrante senza nome, e il mondo rarefatto in cui si muove. I brevi capitoli del libro, ognuno compiuto in sé, sono espressione dell'essenza di Lei e sono sempre protesi verso l'altro e verso l'esterno, costruendo un'esperienza tradotta in una struttura ideale. Una struttura multiforme e multi sensoriale che, grazie alla capillare presenza della musica, come un etere che sostiene il movimento di Lei, e delle immagini, dipinge la percezione reale del mondo e al contempo quella rarefatta e frammentata, ma non meno reale, dell'essere di "Lei", in un movimento simbolico ed evocativo costruito con sapienza e abilità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.