Libri di Claudia Dellavia
Compendio di anatomia oro-facciale per l'attività clinica odontostomatologica
Claudia Dellavia
Libro: Copertina morbida
editore: Edises
anno edizione: 2022
pagine: 244
Il volume, rivolto agli studenti del Corso di Laurea in Igiene Dentale, sicuramente merita una ben più ampia platea di studenti data la sua stimolante impostazione didattica, l'iconografia chiara e curata e la sua facile consultazione. È evidente altresì che l'Opera ha il pregio di inquadrare gli aspetti generali e contemporaneamente di mettere a fuoco con lucidità i dettagli che possono correlarsi con gli aspetti clinici odontostomatologici fondamentali. A tal fine è da sottolineare la sua preziosità come testo di consultazione per gli operatori odontoiatri di qualunque livello.
I colori e le forme della ricerca in odontoiatria. Atlante di istologia orale
Claudia Dellavia, Nicoletta Gagliano, Fabiana Orlando
Libro: Libro in brossura
editore: Quintessenza
anno edizione: 2011
pagine: 213
Questo testo-atlante si propone di affiancare l’illustrazione dei tessuti del cavo orale alla descrizione delle possibili applicazioni dei metodi istologici ad alcune procedure odontoiatriche. Con l’analisi istologica è infatti possibile validare l’utilizzo di procedure e di materiali proposti in ambito di ricerca e, successivamente, nel mercato odontoiatrico. L’esame istologico permette, inoltre, di valutare l’esito di specifiche terapie non chirurgiche e di comprendere i meccanismi biologici alla base dei processi di guarigione postchirurgici, aprendo nuovi orizzonti per la previsione dei risultati funzionali ed estetici di alcuni interventi orali. In quest’ottica, l’analisi microscopica può rappresentare un utile complemento al processo diagnostico e terapeutico, aiutando così l’odontoiatra.
Compendio di anatomia oro-facciale per l'attività clinica odontostomatologica
Claudia Dellavia
Libro: Libro in brossura
editore: Edises
anno edizione: 2016
pagine: 240
Il testo ha il pregio di inquadrare gli aspetti generali e contemporaneamente di mettere a fuoco con lucidità i dettagli che possono correlarsi con gli aspetti clinici odontostomatologici fondamentali.