Libri di Claudia De Nicola
Un buon vicinato. La gente muore dalla voglia di vivere in questo edificio
Claudia De Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 240
Quando la scrittrice di romanzi d'amore Abigail Foster scopre che all'interno del palazzo in cui vive il Dorfbram, si è consumato l'omicidio della vicina Grace Lark, il suo mondo si capovolge e, mossa da un'irrefrenabile curiosità e dal desiderio di giustizia, decide di investigare sul caso. Con l'aiuto della sua amica più fidata Bunny e dello strambo vicino che vive nel palazzo di fronte, Noah, lancia un podcast dedicato all'indagine, trasformando la ricerca in un'avventura pubblica. Man mano che il trio si addentra nei segreti del Dorfbram, emerge una rete di misteri e inganni e ogni episodio del podcast svela nuovi indizi, portando alla luce verità inquietanti e collegamenti pericolosi. La situazione prende una piega oscura quando i tre iniziano a ricevere lettere minacciose e anonime. In un crescendo di suspense e colpi di scena, Abigail, Bunny e Noah si trovano a fronteggiare un nemico invisibile e spietato. Riusciranno a svelare la verità dietro la morte di Grace Lark prima che sia troppo tardi?
Una deliziosa festa di morte
Claudia De Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 224
Ponteraso, 31 ottobre 1993. La lussuosa villa di campagna di Vittorio Martinelli ospita tutta la famiglia, compreso l'ex avvocato Ranieri, per una cena con delitto. L'efficiente ed eccentrico maggiordomo Lloyd consegna a ciascuno dei presenti una scatola in legno con incisi i nomi dei personaggi dei più noti romanzi gialli. All'interno, dei misteriosi oggetti: un tubo di piombo, una rivoltella, una corda, una fiala di veleno, un'ascia, una chiave inglese, un candelabro e un pugnale. Dopo cena, mentre gli ospiti sono intenti a chiacchierare e bere nella sala da pranzo, dallo stereo sopraggiunge la voce del padrone di casa. Vuole denunciare tutti i presenti, colpevoli dei più svariati crimini. Da quel momento il caos inizia a regnare: le luci della casa si accendono e si spengono, le armi appaiono e scompaiono, gli ospiti vengono uccisi uno dopo l'altro. Con le loro vite in pericolo, i membri della famiglia iniziano a indagare, grattando sotto la superficie del loro passato. Chi ha progettato tutto questo? E dove si nasconde l'assassino?
Ti avevo detto di non baciarmi
Claudia De Nicola
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2025
pagine: 310
Isabella Morgan non cerca l’amore. Lo ha già fatto – e si è bruciata. Ethan, il suo ex: più grande, più affascinante, più travolgente. Le ha lasciato un cuore rotto e una convinzione: meglio sola (con vibratore e sarcasmo) che male accompagnata. Vive a Manhattan con un gatto che la giudica, una madre ossessionata dal matrimonio e un vicino di casa che – spoiler – fa più rumore a letto di un terremoto. Chris è sexy, arrogante e del tutto fuori discussione. Finché non si conoscono. E Bella scopre che dietro quel sorriso da bastardo irresistibile si nasconde un uomo che sa ascoltare. E guardare. E toccare. E dannazione, sentire. Ma l’ombra di Ethan non è sparita. E Bella dovrà decidere: restare intrappolata in quello che è stato, o buttarsi – trucco sbavato, cuore tremante e pigiama stinto – in qualcosa di completamente nuovo.

