Libri di Claudia D’Agostino
I misteri del Golfo
Claudia D’Agostino
Libro: Libro in brossura
editore: Affiori
anno edizione: 2024
pagine: 192
Piccolo centro del Sud Italia, 1959. Cinque anni prima rispetto alla storia principale, la giovane Giulia Arciello è stata trovata morta. La vicenda si apre, appunto, cinque anni dopo, quando iniziano ad apparire delle lettere anonime sulla Gazzetta del Golfo, firmate Il Narratore. Le sue parole avvelenate mettono in crisi le tre famiglie più in vista del circondario: i nobili Gherardeschi, i Della Corte e gli Arciello. L'intento del Narratore sembra quello di far luce sulla morte di Giulia, portando all'esasperazione i vari personaggi. Il primo bersaglio è Bianca Della Corte, una donna impegnata nella scalata sociale da una vita, per lei e per le tre figlie. Per non parlare dell'affascinante Edoardo Gherardeschi: scaltro, bello e ricco. Persino la famiglia della vittima vedrà i propri equilibri precari andare in frantumi. Quelle del Narratore potrebbero essere solo congetture. Potrebbero. O forse no? Capitolo dopo capitolo si tesse una fitta ragnatela attorno a due enigmi: chi ha ucciso Giulia Arciello? Chi si nasconde dietro alla firma del Narratore?
Decalogo (molto scientifico) degli amici stronzi
Claudia D'Agostino
Libro: Copertina morbida
editore: Eretica
anno edizione: 2022
pagine: 82
E se il Team molto Scientifico stesse per essere premiato con il titolo di "Testo Scientifico Ma Tantissimo The Best Sempre Nel Mondo", cosa succederebbe a tutta l'umanità? Questo decalogo è dunque il frutto di anni e anni di ricerche, su cui poi il Team è riuscito ad individuare dieci profili dotati di: nome, caratteristiche fisiche e comportamentali, situazioni tipo (in cui nessun esemplare è stato maltrattato), i loro punti di forza e debolezza. In conclusione, come fare per evitare il contatto con essi, al fine di preservare la salute psicofisica delle altre specie.
Hensplaining. Everyday feminism for birdbrains. Ediz. italiana e inglese
Claudia Dagostino
Libro
editore: Zabar
anno edizione: 2019
pagine: 32
Hensplaining. Femminismo spicciolo per cervelli di gallina. Ediz. italiana e inglese
Claudia Dagostino
Libro
editore: Zabar
anno edizione: 2019
pagine: 32
Ci siamo recate nel pollaio più vicino dove abbiamo imparato un'importante lezione di vita dalle nostre amiche pennute: trova un maschio che cucini per te! (O che almeno ti lavi i piatti!). Claudia Dagostino ha fatto tesoro di tutti i consigli ricevuti e ha realizzato un vademecum in cui spiega le basi del rispetto reciproco fra persone perché è di questo che si occupa il femminismo dopotutto. È un concetto così basilare che se non lo hai ancora capito questo libro fa proprio al caso tuo. Troverai le giuste risposte a quelle semplici domande che ti servono per compiere i primi passi nel grande mondo della parità dei diritti.

